This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

Highlights

Results English B1 exam 19th February Prof. Marottoli

Results Exam B1 19th February 2018 Computer Science and Information Engineering Prof. Marottoli.

The students with the following matr. numbers have passed the written test.

Computer Science: 229412, 232411, 244161.

Information Engineering: 236512, 242603.

The oral is taking place next 23rd  February at 11 o’clock, Classroom C1.9 Coppito 2.

Posizioni lavorative presso Gunpowder S.r.l. (Spinoff Univ. L'Aquila)

La Gunpowder S.r.l., spinoff dell’Università dell’Aquila e registered partner Salesforce, cerca per incremento di organico sviluppatori fullstack eo frontend. I candidati devono essere in possesso di competenze sui più comuni motori DB, framework di sviluppo Java e Angular, e IDE (ad esempio Eclipse). Le conoscenze sulle moderne tecnologie di Digital Trasfomation eo piattaforme CRM (Salesforce) costituiranno titolo preferenziale, anche se non strettamente necessarie. Ai candidati selezionati verrà offerto contratto di assunzione a tempo indeterminato più indennità di trasferta per recarsi presso i clienti, prevalentemente nella zona di Roma. Per eventuali candidature o richieste di informazioni rivolgersi...
Contatto aziendale: Ing. Andrea Pasanisi (a.pasanisi@gp-start.it)

Tirocini e stage retributi presso la Gunpowder S.r.l. (Spinoff Univ. L'Aquila)

La Gunpowder S.r.l., spinoff dell’Università dell’Aquila e registered partner Salesforce, offre stage o tirocini retribuiti su tematiche relative a motori DB, framework di sviluppo Java e Angular, e IDE (ad esempio Eclipse). Le conoscenze sulle moderne tecnologie di Digital Trasfomation eo piattaforme CRM (Salesforce) costituiranno titolo preferenziale, anche se non strettamente necessarie. 

Per eventuali candidature o richieste di informazioni rivolgersi a: a.pasanisi@gp-start.it

Contatto aziendale: Ing. Andrea Pasanisi (a.pasanisi@gp-start.it)

Current News

ORARIO PROVVISORIO LEZIONI II SEMESTRE A.A. 2017-2018

SI INVITANO GLI STUDENTI A PRENDERE COSTANTEMENTE VISIONE DELL'ORARIO PUBBLICATO POICHE' POTRA' ESSERE SOGGETTO A VARIAZIONI.

Course Ricerca operativa e Ottimizzazione (Integrato)

In allegato i risultati delle prove in oggetto. Le prove orali si terranno martedì 27 febbraio a partire dalle ore 10:30 presso lo studio del docente. 

Posticipo esami, Prof. Davide Gabrielli, Calcolo delle probabilita e statistica e Processi stocastici

Gli esami del Prof Gabrielli di mercoledì 21 febbraio di  Calcolo delle probabilita e statistica per informatici e Processi stocastici della magistrale in matematica si svolgeranno il giorno  venerdì 23 febbraio alle ore 14.30 presso l'aula C 1.9 di Coppito 2.

Tirocinio interno su piattaforma .NET

E' disponibile un tirocinio interno per il corso di laurea in informatica avente come argomento la manutenzione di un applicativo realizzato su piattaforma .NET in linguaggio C#. Gli interessati, che dovranno necessariamente conoscere queste tecnologie, possono rivolgersi per ulteriori informazioni alla dott.ssa Melideo o al dott. Della Penna.

Armundia Group cerca personale per la sede dell'Aquila

Armundia Group è una società di eccellenza che progetta e fornisce soluzioni software innovative per il mondo finanziario e assicurativo internazionale. Con sedi a Roma, Milano, Empoli, Armundia Group è in piena fase di espansione e nel primo trimestre 2018 aprirà una nuova filiale nella città dell’Aquila.

Al fine di potenziare il proprio organico Armundia Group sta cercando per la costituenda sede
dell’Aquila laureati o laureandi in Ingegneria Informatica o Informatica, con esperienza lavorativa pregressa o senza esperienza.

Tutti i dettagli nel foglio informativo allegato.

Course CONSEL - Consorzio ELIS

Il 19 Febbraio 2018 avrà inizio la 33-esima edizione del Programma Junior Consulting http://www.juniorconsulting.it/. Junior Consulting è un’iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS. http://www.elis.org/junior-consulting rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche, interessati ad un’esperienza formativa e lavorativa di alto livello, con la possibilità di sviluppare la propria tesi di laurea magistrale su un progetto aziendale innovativo e sfidante. Ai giovani laureandi magistrali viene offerta l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto di consulenza con una Formazione d’aula d’eccellenza. Per partecipare lo studente...

Corso Professionalizzante "Computational Techniques in Bioelectromagnetics"

Corso Professionalizzante "Computational Techniques in Bioelectromagnetics"
Docente: Prof. Valerio De Santis