Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Come Raggiungerci

Come raggiungere L'Aquila

In auto, da Roma e Napoli

Per chi viene da Napoli: prendere l'autostrada A1 verso Roma. Arrivati a Roma, dal Grande Raccordo Anulare (GRA, l'anello che circonda la capitale), prendere l'autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo (uscita 14). L'Aquila è a 90 km da Roma e può essere facilmente raggiunta in meno di un'ora.

In auto, da Milano e Bologna

Per chi viene da Milano: prendere l'autostrada A1 fino a Bologna, poi prendere la A14 (Adriatica) Bologna-Bari verso a Bari e uscire al casello Val Vibrata. Da qui raggiungere l'ingresso dell'autostrada A24, nei pressi di Teramo, e seguire le indicazioni per L'Aquila.

In auto, da Bari

Per chi viene da Bari: prendere l'autostrada A14 (Adriatica) Bologna-Bari verso a Bologna e uscire al casello di Val Vibrata. Da qui raggiungere l'ingresso dell'autostrada A24, nei pressi di Teramo, e seguire le indicazioni per L'Aquila.

In aereo

Gli aeroporti più vicini a L'Aquila sono quelli di Pescara e Roma, dove atterrano le principali compagnie aeree mondiali. Per ulteriori informazioni si vedano i rispettivi siti web.

In autobus

L'Aquila è ben collegata da corse giornaliere verso le principali città della regione e alcune delle più importanti d'Italia. La società di autolinee regionali è l'ARPA, che collega L'Aquila a Teramo, Chieti, Pescara e Roma. Per informazioni sugli orari e le destinazioni, si veda il sito Arpa On Line.

La società Baltour collega L'Aquila a importanti città italiane come Agrigento, Bari, Bologna, Catania, Firenze, Milano, Modena, Padova, Palermo, Parma, Reggio Emilia e Venezia. Per informazioni sugli orari e le destinazioni, si veda il sito Baltour.

In treno

L'Aquila è raggiungibile con il treno esclusivamente da Terni e Sulmona tramite la ferrovia Terni-L'Aquila-Sulmona. Il servizio non è molto efficiente, quindi si consiglia sempre di utilizzare l'autobus. Per ulteriori informazioni si veda il sito Trenitalia.

Come raggiungere il DISIM

L'amministrazione DISIM e i principali edifici del dipartimento sono ubicati in Via Vetoio, Coppito.

Se arrivate in auto, usate i link seguenti per ottenere indicazioni stradali dettagliate su come raggiungere Via Vetoio ...

Se arrivate in autobus, potete raggiungere il DISIM utilizzando le linee urbane di autobus AMA. Si veda il sito AMA per tutti i dettagli (gli edifici dell'amministrazione DISIM, di informatica e matematica sono indicati come "Università Coppito").

Infine, potete usare un taxi per raggiungere Via Vetoio. Si veda il sito Radio Taxi L'Aquila per ulteriori informazioni.

Mappa degli Edifici del DISIM