Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Dettaglio Notizia

Festival Informatici senza Frontiere

Sono aperte da oggi le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla prima edizione del Festival di Informatici Senza Frontiere, manifestazione promossa dall'associazione Informatici Senza Frontiere e da Goodnet Territori in Rete che si terrà a Rovereto da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017.

L'associazione Informatici Senza Frontiere (www.informaticisenzafrontiere.org) propone un uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale.

Il Festival sarà un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per  studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato con focus (non esclusivo) ai seguenti ambiti di studio e ricerca: informatica,  ingegneria informatica, ingegneria medica, robotica; cooperazione internazionale, cooperazione allo sviluppo, mediazione sociale; management e responsabilità sociale d'impresa, fundraising. A fine manifestazione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione ufficiale.

Il Festival di Informatici Senza Frontiere guarda con attenzione particolare al coinvolgimento  dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo, l'organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari (sono disponibili 200 posti) la  possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno che prevedono: alloggio in strutture convenzionate per i giorni del Festival (notti di venerdì 13 e sabato 14 ottobre); pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione; accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio  di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri; pagamento della tassa di soggiorno; trasferimento dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival; organizzazione di momenti conviviali; membership annuale a Informatici Senza Frontiere, per chi lo desidera, per iniziare a contribuire in modo attivo alle attività dell'associazione. La borsa di soggiorno copre inoltre il 50% dei costi di organizzazione del "Progetto Studenti": gli studenti selezionati saranno tenuti a versare una quota di partecipazione di 150 euro. Le spese di viaggio per e da Rovereto sono  a carico degli studenti selezionati.

Per  candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile cliccando qui sotto entro e non oltre le ore 20.00 del 30 settembre. Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione del Festival di Informatici  Senza Frontiere e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.  La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e cadidature: http://www.isf-festival.it/progetto-studenti/