This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 31/05/2017. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

News Details

Course Ingegneria del Web

Martedì 30 maggio 2017, alle ore 14:30 presso Sala Seminari edificio Alan Turing (Blocco Zero), nell'ambito del corso di Ingegneria del Web si terrà un incontro - seminario con Lorenzo Forti, Web Project Manager presso Leonardo Finmeccanica, e Gabriele Romanato, referente IWA (associazione internazionale per la professionalità nel web) ITALY - Regione Abruzzo.

Il seminario tratterà di come ottimizzare al meglio il codice html di un sito per renderlo veloce e performante. Verrà analizzato il cosiddetto "Percorso di rendering critico", ovvero i passaggi che il browser deve compiere prima di convertire HTML, CSS e JavaScript in una pagina completa. Inoltre, attraverso un confronto tra le prestazioni di diversi siti, verranno mostrate le best practices da poter applicare per "mettere il turbo" ai propri lavori.

L’incontro è aperto a tutti, ed è particolarmente indicato agli studenti dei nostri Corsi di Laurea che intendono affacciarsi sul mondo del lavoro come professionisti dello sviluppo web.