This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 25/07/2017. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

News Details

Corso professionalizzante pluritematico "Cloud, Angular JS, Scrum, Salesforce, ..."

Il 24 luglio 2017 p.v. avrà inizio una nuova edizione di un corso pluritematico focalizzato sulle tecnologie, metodologie e paradigmi per la “Digital Transformation” ed articolato nei seguenti moduli:

  • 1.Modulo “Digital Disruption: Cloud Platforms, CRM & Web Marketing” – 12h (3 lezioni da 4h);
  • 2.Modulo “Scrum Developer” – 12h (3 lezioni da 4h);
  • 3.Modulo “Angular JS” – 16h (4 lezioni da 4h);
  • 4.Modulo “Salesforce - Certified Force.com” – 5gg (strutturato in lezioni di intere giornate e lezioni da 4h);

Il corso è organizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’informazione e Matematica (DISIM) dell’UNIVAQ e la Start-Up Innovativa Gunpowder Srl (Spin-Off accademico della stessa UNIVAQ in corso di riconoscimento), ed è focalizzato sulle Piattaforme cloud, in ambito CRM e Web Marketing. Il corso si inserisce nel quadro di un ampio programma di sviluppo della Società, che prevede il potenziale inserimento lavorativo di tutti gli allievi che completeranno con successo l’iter formativo proposto.

Rispetto a un normale corso specializzato solo sugli aspetti tecnologici, questo programma formativo permette ai partecipanti di arricchire le competenze tecniche sulla piattaforma cloud Force.Com di Salesforce con competenze metodologiche (Scrum, Cloud Journey, processo d’innovazione), funzionali (Web Marketing, User Experience, Customer Jorney), al fine di avere una formazione a 360° che permetta un immediato coinvolgimento in progetti reali.

Il corso fornirà agli studenti le competenze propedeutiche per la preparazione agli esami per l’ottenimento delle seguenti certificazioni:

  • “Scrum Developer Certified (SDC™)”;
  • “Salesforce Certified Administrator”;
  • “Salesforce Certified Developer I”.

La frequenza ed acquisizione di tali certificazioni darà diritto all’acquisizione di crediti formativi (“Ulteriori Attività Formative art 10, § 5-d - ex crediti f”) per le attività di tirocinio previste all’interno dei diversi corsi di laurea e master in ambito ICT, nella misura di circa 1 CFU ogni 10 ore di lezione seguite.

La frequenza ai corsi sarà gratuita per tutti gli studenti regolarmente iscritti ai percorsi di studio istituzionali dell’Università dell’Aquila. La frequenza sarà consentita a titolo gratuito anche a partecipanti esterni (es: studenti di altre Università italiane) previa conferma da parte degli organizzatori. Il numero dei partecipanti è infatti limitato ad un massimo di  30 persone.

Agli studenti che avranno conseguito le certificazioni di cui sopra sarà offerta la possibilità di uno stage formativo retribuito da svolgersi presso la sede aquilana della Società e/o presso le sedi di alcune Grandi Imprese partner a Roma, Milano o in altre città italiane, con la prospettiva di un inserimento lavorativo stabile nelle attività della Gunpowder.  Ai partecipanti che abbiano già maturato un'esperienza lavorativa significativa e che avranno conseguito le certificazioni di cui sopra sarà offerta la prospettiva di un inserimento lavorativo stabile nelle attività della Gunpowder.

Un’ampia informativa, con maggiori dettagli circa l’erogazione dei corsi, i prerequisiti richiesti e le modalità di iscrizione sono disponibili su www.gp-start.it. Potranno inoltre essere richiesti chiarimenti a:  info@gp-start.it.