This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News Details

Corso Professionalizzante su Ingegneria del Miglioramento Continuo

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica propone
un corso professionalizzante dal titolo: "Ingegneria del Miglioramento Continuo"

Il corso è mirato all'acquisizione delle principali conoscenze relative alle dinamiche aziendali e alle più moderne metodologie del miglioramento continuo applicate all’interno delle aziende. 
Verranno affrontate le varie tipologie di metodi di miglioramento continuo strutturato con cenni sul “TPS”, “TPM”, “TQC”, “WCM”: gli approfondimenti verteranno sull’analisi di alcuni dei pilastri fondamentali che costituiscono l’Ente miglioramento continuo strutturato di un’Azienda e i relativi metodi di applicazione.

Sono previste lezioni frontali ed esercitazioni in aula, per un totale di 30 ore.
Le lezioni si svolgeranno a partire tra maggio e luglio 2018 con calendario da stabilire.

Si ammetteranno fino ad un massimo di 30 partecipanti, selezionati sulla base del numero di crediti acquisiti.

Il docente del corso è l'Ing. Davide Cavuti, con esperienza nel settore "Automotive", presso le multinazionali “Cornaglia Group” e “Trigano Group”, e nel settore “Alimentare”, presso la multinazionale olandese “Refresco Group”, Business Unit Italy a Sulmona, che da anni si occupa a livello professionale delle metodologie del miglioramento continuo in ambito industriale. L'ing. Cavuti è anche Presidente dell'associazione SidSi (http://www.sidsi.it/), che si occupa di divulgazione della cultura scientifica.

Ulteriori dettagli sul corso sono riportati nella locandina allegata.