This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News Details

Xenia S.p.A. offre tesi magistrali e tirocini in ambito sviluppo Java

Xenia S.p.A., azienda specializzata in servizi di accommodation alberghiera, hospitality process, knowhow ed expertise nella travel industry con oltre venticinqe anni di attività, offre a laureandi magistrali in informatica con buona esperienza di sviluppo delle tesi di secondo livello, da integrare possibilmente con un periodo iniziale di tirocinio.

Il progetto di tesi prevede lo sviluppo di un'applicazione web modulare per l'analisi di tracciati dati. In particolare, si dovrà da prima prototipare l'applicazione base e quindi sviluppare un modulo di analisi di esempio da integrare in quest'ultima.

Lo sviluppo avrà come punto di partenza un'architettura già definita e prototipata in Java, comprendente il supporto alla modularità e alla generazione dell'output della analisi. Gli algoritmi di analisi di base, invece, sono già stati progettati da un team di statistici (a dispsizione del tesista) e dovranno essere sviluppati e incorporati nel nuovo sistema a moduli.

Al termine del periodo di tesi, sulla base della valutazione dei risultati ottenuti, l'azienda potrà proporre allo studente un contratto di lavoro nel team di sviluppo dell'applicazione.

Lo sviluppo potrà avvenire in linguaggio Java o C#.
La sede del tirocinio/tesi è Guardiagrele (CH), ma sarà possibile lavorare anche in remoto recandosi in sede a intervalli regolari per aggiornare il team sullo stato di avanzamento del progetto e/o per ricevere supporto.

Gli interessati possono contattare il dott. Giuseppe Della Penna per ulteriori informazioni e per prendere contatto con l'azienda.

Tipologia: Tesi magistrale (con possibile tirocinio)
Prerequisiti: Buona conoscenza del linguaggio Java
Argomento: Sviluppo applicazioni web modulari