This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Computer Science Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

Bando di selezione per corso di preparazione al TOEFL Test 2018

Si avvisa che è stato pubblicato il bando di selezione di 20 studenti per l'ammissione al corso di preparazione al TOEFL Test - anno 2018, con scadenza 4 giugno 2018.

Il bando e gli allegati sono disponibili al link sottostante.

Course Informatica forense

La lezione di Informatica Forense (prof. S. De Nardis) di giovedi' 10 maggio 2018, non si terrà. Il corso proseguirà regolarmente da giovedì 17 maggio.

Lezioni Applicazioni per dispositivi mobili (dott. A. Di Salle) periodo 11-24 Maggio 2018

Le lezioni di Applicazioni per dispositivi mobili (dott. A. Di Salle) comprese nel periodo 11-24 Maggio 2018 si svolgeranno secondo il seguente calendario:
- Venerdì 11/05/2018:  ore 14.30-18.30 aula C1.9 (Coppito 2);
- Giovedì 17/05/2018: ore  14.30-16.30 aula 2.5 (Coppito 1);
- Venerdì 18/05/2018: ore 14.30-16.30 aula C1.10 (Coppito 2);
- Lunedì 21/05/2018: ore 10.30-12.30 aula A1.6 (blocco 0);
- Giovedì 24/05/2018: ore 14.30-16.30 aula 2.5 (Coppito 1)

 

Cambio aula lezione Laboratorio di Basi di dati (prof. G. Della Penna) del giorno 11.05.2018

La lezione di Laboratorio di Basi di dati (prof. G. Della Penna) del giorno Venerdì 11 Maggio 2018 si svolgerà in aula C1.10 (Coppito 2).

Tesi in LFoundry su sviluppo App mobile

LFoundry, società con sede ad Avezzano, offre una tesi di primo livello avente come obiettivo la realizzazione di una APP multipiattaforma (Android e iOS)  che sarà connessa alla WiFi aziendale e sfrutterà un barcode reader USB/Bluetooth per acquisire i numeri di lotto caricati sui carrelli inviandoli ad un Web Service integrato con il sistema Scheduling del materiale di Produzione (MACH) e di gestione dei percorsi dei Carrellisti.

Ai candidati è richiesta la conoscenza di almeno un framework di sviluppo di app multipiattaforma come XAMARIN (preferibile), React Native, IONIC, Apache Cordova, AngularJS.

La durata prevista della tesi è di tre mesi.

Per informazioni rivolgersi al dott. Giuseppe Della Penna.

Tipologia: Primo livello
Prerequisiti: Conoscenza di almeno un framework di sviluppo di app multipiattaforma
Argomento: Sviluppo applicazioni mobli

Seminario: "Da PHP a Node.js: restare al passo con i tempi"

Nell'ambito del corso di Ingegneria del Web, giovedì 24 maggio 2018 alle ore 16:30 nella sala seminari dell'edificio Alan Turing (Blocco Zero) si terrà un incontro - seminario con Gabriele Romanato, professionista del web e referente IWA (associazione internazionale per la professionalità nel web) Italy - Regione Abruzzo.

Quest'anno il seminario verterà sul tema Node.js e sul suo confronto con PHP. I dettagli e l'abstract sono disponibili nella locandina allegata.

L’incontro è aperto a tutti, ed è particolarmente indicato agli studenti dei nostri Corsi di Laurea che intendono affacciarsi sul mondo del lavoro come professionisti dello sviluppo web.

Risultati parziale di Matematica Discreta II

In allegato i Risultati parziale di Matematica Discreta II del 23/4/2018.

Formal Methods: results of the midterm exam

The results of the midterm exam of Formal Methods are available at the link below. The students can have a look at the correction of their papers during supervision hours (Thursday, 10-12).

Course Ricerca Operativa (Modulo)

I risultati della prima prova parziale di Ricerca Operativa sono disponibili all'indirizzo http://www.di.univaq.it/~smriglio/teach.htm

Acquirente Unico sta selezionando giovani neolaureati

Acquirente Unico (https://siiportale.acquirenteunico.it/home) si occupa della gestione dei processi del mercato del Energia elettrica e del GAS. Attualmente sta selezionando giovani neolaureati da collocare nelle seguenti aree tecniche. AREA TECNICA : DB RELAZIONALI E SVILUPPO APPLICATIVO Acquirente Unico sta selezionando giovani neolaureati Laurea in Ingegneria Informatica, Tecnologie Informatiche, Matematica, Fisica, Statistica. ATTIVITÀ Il Tirocinante sarà attivo e di supporto per le seguenti attività: Supporto alla definizione delle specifiche tecniche; Controllo e verifica del corretto funzionamento dei moduli applicativi e dei servizi ITC; Estrazione ed analisi di informazioni dalle basi dati del SII; Predisposizione documentazione...
Riferimento accademico: davidedotdiruscioatunivaqdotit