This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Computer Science Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

CdL in Informatica: corso di "Sviluppo Android"

A seguito di diverse segnalazioni pervenute al CAD, si precisa che il corso da 3 CFU di "Sviluppo Android" mutua dal corso di "Laboratorio di Programmazione Mobile" (docente Francesco Tarquini) del CdL in Ingegneria dell'Informazione (P.F. Ingegneria Informatica), e può essere inserito nel piano di studi anche in presenza della scelta di "Applicazioni per Dispositivi Mobili" (6 CFU, docente Amleto Di Salle).

 

AVVISO PER I LAUREANDI

AVVISO PER I LAUREANDI

GLI STUDENTI CHE DEVONO LAUREARSI E CHE DEVONO SOSTENERE GLI ULTIMI ESAMI DI PROFITTO NEGLI APPELLI DI RECUPERO FISSATI A CAUSA DELLO SCIOPERO DEI DOCENTI, POTRANNO CONSEGNARE IL LIBRETTO DI ISCRIZIONE IN SEGRETERIA STUDENTI CINQUE GIORNI PRIMA DELLA SEDUTA DI LAUREA.

CdL in Informatica: piani di studio

Si ricorda agli studenti del III anno del CdL in Informatica che hanno tempo fino al 31 ottobre 2017 per indicare gli insegnamenti a scelta da inserire nel proprio piano di studio. Gli studenti sono pertanto invitati a seguire le prime lezioni degli insegnamenti di interesse e successivamente operare le proprie scelte compilando il piano di studio online.

Course Description Logics and Web Ontologies

We inform the students that the lecture of September 27th will not be held. Thus, next lecture will be held on Wednesday, October 4th. For those students who have not yet completed their plan of studies, please condider this Couse, which teaches the STATE-OF-THE-ART technologies for data representation and use.

Borsa del Placement. All Stars Meeting: Napoli 9 Novembre 2017

ALL STARS MEETING
Torna l’evento di recruiting della Borsa del Placement! Gli studenti interessati possono candidarsi fin da ora ed entro il 13 Ottobre.

Si allega locandina

un SW ENGINEER SR e un SW ENGINEER JR in ambito di machine vision per applicazioni industriali

Infovision Srl, azienda con sede a Modena (MO) offre due posizioni di sviluppatori software, junior e senior, in ambito di machine vision per applicazioni di automazione industriale.

Profilo aziendale: progettazione di sistemi di visione industriale per controlli di qualità, guida robot, controllo del materiale in continuo, lettura di OCR, barcode e data matrix. Alla produzione di sistemi di visione si affianca un'attività di sviluppo software e consulenza legata ad ambienti .Net, Java, C#,C++, Sql Server, DB2 ed altri orientati al web come Asp.Net, PHP, Mysql.

Link per la candidatura: http://www.infovision.it/1/contattaci_3884695.html

Contatto aziendale: Federica Trozzi

Attività di Supporto a Univaq Street Science 2017

In occasione della manifestazione Univaq Street Science 2017, che si svolgerà venerdì 29 settembre, il CAD di Informatica offre la possibilità di svolgere un’attività di supporto per lo svolgimento di un evento sulla didattica dell’informatica condotto dal Prof. Enrico Nardelli dell’Università di Tor Vergata. L’evento, parte del cartellone di Univaq Street Science 2017, si svolgerà in una tensostruttura nei pressi del Parco del Castello, nella mattinata. Gli studenti interessati, dopo un’opportuna formazione, collaboreranno con il Prof. Nardelli nel condurre esperienze di divulgazione del coding e del pensiero computazionale rivolte a bambini e ragazzi in età scolare. La partecipazione al tirocinio darà...
Riferimento interno: Luca Forlizzi, Giovanna Melideo

Convegno "Cybercrime vs Etical Hacking - criminalità informatica e resistenza digitale"

Sabato 14 ottobre 2017 a Pescara, a partire dalle 15.00 e fino alle ore 18.00, presso l’Auditorium del Conservatorio Luisa D’Annunzio, si terrà il convegno "Cybercrime vs Etical Hacking - criminalità informatica e resistenza digitale", organizzato dall’associazione Mensa Italia. La conferenza si prefigge di analizzare l'attualità dei fenomeni criminali in rete, indagandone forme e dinamiche e illustrandone gli aspetti tecnici; di riflettere sugli strumenti giuridici nazionali e internazionali disponibili a contrasto; di evidenziare i punti vulnerabili da rafforzare e le strategie per la prevenzione. Durante il convegno, interverranno tra i più autorevoli esponenti ed esperti provenienti da diversi ambiti della cybersecurity,...

Inizio lezioni Matematica di base (CdL Informatica)

L’inizio delle lezioni di Matematica di base (CdL Informatica) sarà comunicato tempestivamente con successivo avviso.

Course Lingua Inglese B2

Please, be informed that on the first day of the Course there will be the presentation of the Course and an Entry Test to check the base preparation of the students.