This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Computer Science Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

Corso di Informatica (CdL Matematica): esercitazione

Mercoledì 10 gennaio 2018, ore 10.30-12.30, aula A1.2 (Blocco 0) si svolgerà un'esercitazione del corso di Informatica (CdL Matematica) sugli ultimi argomenti trattati a lezione (codifica binaria e linguaggio macchina).

Course Algoritmi e Strutture Dati con Laboratorio (Integrato)

Si avvisano gli studenti del corso di Algoritmi e Strutture Dati con Laboratorio che per coloro i quali per gravi e comprovati motivi non potranno prendere parte alla prova parziale fissata per Mercoledì 10/01/2018 alle ore 10.00 presso l'Aula A1.6 (da comunicare entro domani 09/01/2018 a mezzo e-mail al rispettivo docente titolare, ovvero il Prof. Proietti per la parte di Teoria e la Prof.ssa Melideo per la parte di Laboratorio), sarà prevista una seconda prova parziale suppletiva da svolgersi in concomitanza con il primo appello di esame del corso, già fissato per Martedì 16/01/2018 alle ore 11.00 presso l'Aula A1.6.

Posticipo orario esame Lingua Inglese B2 (prof.ssa M.S. Marottoli) del 19 Gennaio e del 2 Febbraio 2018

L'esame di Lingua Inglese B2 (prof.ssa M.S. Marottoli) del giorno:

- 19 Gennaio 2018;
- 2 Febbraio 2018;

è posticipato alle ore  14:30, aula C1.9 (Coppito 2). 

Lab. Programmazione (CdL Informatica): risultati secondo parziale

Sono disponibili i risultati della seconda prova parziale del modulo di Lab. Programmazione (CdL Informatica) del 6/12/2017. Gli studenti senza numero di matricola sono individuati tramite le iniziali di Nome e Cognome. Hanno superato la seconda prova parziale gli studenti che hanno ottenuto un voto maggiore o uguale a 16.

Sono ammessi a sostenere la terza prova parziale gli studenti in regola con Matematica di Base e che hanno superato sia il primo che il secondo parziale.

I compiti potranno essere visionati Martedì 9 gennaio 2018 (ore 10.30-12.30) oppure su appuntamento con la docente. 

Informatica (CdL Matematica): risultati secondo parziale

Sono disponibili i risultati della seconda prova parziale del corso di Informatica (CdL Matematica) del 6/12/2017. Hanno superato la seconda prova parziale gli studenti che hanno ottenuto un voto maggiore o uguale a 16.

Sono ammessi a sostenere la terza prova parziale gli studenti che hanno superato sia il primo che il secondo parziale.

I compiti potranno essere visionati Martedì 9 gennaio 2018 (ore 10.30-12.30) oppure su appuntamento con la docente. 

Programma Junior Consulting

Al via le selezioni per la 33ma edizione del Programma Junior Consulting, iniziativa ELIS in partnership con le aziende del Consorzio ELIS in partenza il 19 Febbraio 2018 rivolta a laureandi magistrali in Ingegneria, Matematica, Informatica e Scienze Statistiche. Partecipando all’iniziativa avrai l’opportunità di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza comportamentale e realizzativa. Lavorando in team attraverso un approccio orientato all’obiettivo sarai chiamato a dare il tuo contributo su progetti in ambito tecnologico e di business. E’ prevista a seguito dell’iter selettivo l’assegnazione di borse di studio. Opportunità: Costruzione delle...

Course Architettura degli Elaboratori

Si avvisano gli studenti che sarà possibile effettuare la seconda prova parziale in uno qualsiasi dei tre appelli previsti per la prossima sessione di esami (sessione invernale).

Course Data Analytics and Data Driven Decision (Integrato)

Today's office hours are canceled and postponed to December, 20th 12.30-13.30

Course Network Design (Integrato)

Today's office hours are canceled and postponed to Dec, 20th 12.30-13.30

Corso Professionalizzante "Computational Techniques in Bioelectromagnetics"

Corso Professionalizzante "Computational Techniques in Bioelectromagnetics"
Docente: Prof. Valerio De Santis