Convegno Mathematics and Culture

Dal 29 al 31 marzo 2019 si terrà a Venezia, Palazzo Franchetti (Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti) la nuova edizione del Convegno Mathematics and Culture, che intende proseguire nell'analisi delle possibili connessioni tra la matematica e altri aspetti del sapere umano. Tra i temi trattati nella nuova edizione: matematica e arte, matematica e modelli, matematica e letteratura, matematica e design, matematica e applicazioni, matematica e cinema, matematica e architettura, matematica e informatica, matematica e arte.

Per problemi logistici il convegno sarà a numero chiuso, quindi si consiglia di non attendere l'ultimo momento per iscriversi: potrebbero non esserci più posti disponibili. E' prevista una tassa di iscrizione di 180 €, gratis gli studenti. Il convegno si svolgerà in inglese.

Il modulo di iscrizione e il programma si trovano sul sito web http://www.mat.uniroma1.it/venice2019.

Il convegno è un convegno di aggiornamento e, come tale, in base alla direttiva M.P.I. n. 305 del 1-7-96 art.2 comma 7 e in seguito alla conferma dell’Ufficio Studi e programmazione del Ministero della Pubblica Istruzione, è valido ai sensi dell'aggiornamento del personale docente. Per i partecipanti, inoltre, l'esonero dall'insegnamento (entro il limite dei cinque giorni annuali previsti a tale scopo) è automatico.

Attachments...