Student contest "Disruptor Challenge" - scadenza 24 novembre p.v.

Si segnala agli studenti del nostro Ateneo il contest Disruptor Challenge, rivolto a studenti universitari e neolaureati e sviluppato da Digital360 Group, operante nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Il contest è relativo a quattro settori di attività, per ognuno dei quali è stato prescelto un partner di rilevanza nazionale (Enel per settore Energia, Generali Italia per settore Assicurazioni, GI Group per settore Lavoro, Telepass per settore Mobilità).

Il contest prevede che studenti e neolaureati possano partecipare con due distinte tipologie di proposta:

- Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con originalità, creatività, proponendo anche scenari “out-of-the box”

- Business Idea: nuove idee imprenditoriali sia in forma di prodotto che di servizio che rispondano alla challenge specifica proposta per ogni ambito

La scadenza per partecipare è fissata al 25 Novembre p.v., mentre l’11 dicembre č previsto a Milano l’evento di premiazione finale, nel corso del quale i finalisti dei contest tematici potranno presentare il proprio progetto al comitato di esperti di innovazione digitale, alle aziende partner, ai giornalisti e al pubblico presente.

La partecipazione a Disruptor Challenge offre l’opportunitā di entrare in contatto diretto con aziende leader nei settori di pertinenza del contest e in particolare permette ai vincitori di confrontarsi con il management delle aziende partner, approfondire i temi dell’innovazione digitale di proprio interesse, ricevere in premio device tecnologici di ultima generazione, vincere premi monetari del valore complessivo di 4.000 €.

Ulteriori informazioni su sito dell’iniziativa:

Attachments...