Publications

Recent articles (the complete list of articles is available in my CV)

  1. Ciani, A., Ferretti, F., Lemmo, A., Maffia, A. (second step review) Prospective primary teachers’ self-efficacy and emotions toward mathematics. Mathematics Education Research Journal.
  2. Lemmo, A. (2023) Tasks in paper and digital environments: an exploratory qualitative study, International Journal of Mathematical Education in Science and Technology, DOI: 10.1080/0020739X.2023.2268613
  3. Brunelli, F., Lemmo, A (2023). Valutazione in matematica: alcune riflessioni e spunti. Quaderni di Ricerca in Didattica, Numero speciale n. 11, 2023, pp. 37 – 48
  4. Lemmo, A. (2023) Le prove INVALSI come strumento di riflessione per una valutazione multidimensionale in matematica. Nuova Secondaria, n. 5, gennaio 2023 - anno XL -, 88-93. ISSN 1828-4582
  5. Lemmo, A., Scafa Urbaez Vilchez, C. (2022) Un videogioco per supportare discussioni di classe sul pensiero relazionale. Annali della Didattica e della Formazione Docente, 14 (24) Processi di insegnamento-apprendimento della Matematica: aspetti significativi. https://doi.org/10.15160/adfd.v14i24.2585
  6. Lemmo, A., & Maffia, A. (2022). High School Students’ Use of Digital General Resources During Lockdown. European Journal of Science and Mathematics Education, 10(1), 139-153. https://doi.org/10.30935/scimath/11465
  7. Giorgini, K., Stroppa, A., & Lemmo, A. (2021). Divertirsi con le simmetrie: un percorso didattico per studenti della scuola primaria. SMART eLAB17, 22-29. https://doi.org/10.30441/smartelab.v17i.192
  8. Lemmo, A. & Maffia, A. (2021). Un esempio di introduzione del paradigma relazionale nella scuola media. Didattica della matematica. Dalle ricerche alle pratiche d’aula (10), pp. 53 – 69 https://doi.org/10.33683/ddm.21.10.3
  9. Capone, R., Filiberti, F., & Lemmo, A. (2021). Analyzing Difficulties in Arithmetic Word Problem Solving: An Epistemological Case Study in Primary School. Education Sciences, 11(10), 596. https://doi.org/10.3390/educsci11100596
  10. Lemmo, A. (2021). A Tool for Comparing Mathematics Tasks from Paper-Based and Digital Environments. International Journal of Science and Mathematics Education. 19, pp. 1655–1675. https://doi.org/10.1007/s10763-020-10119-0
  11. Ciani, A., Ferretti, F., Lemmo, A., Maffia, A., Provitera, C. (2019) L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. Ricerche di Pedagogia e Didattica – Journal of Theories and Research in Education 14 (3), pp. 143-160. ISSN 1970-222

Non ci sono annunci disponibili.

Utilizziamo i cookie per offrirti il ​​nostro servizio. Continuando a utilizzare questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie come descritto nella nostra policy.