This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

Current News

Course Architettura degli Elaboratori

In allegato, potete trovare le istruzioni per lo svolgimento delle prove d'esame via Teams.

Vi prego gentilmente di tenere presente i seguenti punti:
• Leggere attentamente le istruzioni almeno un giorno prima della data dell’appello e memorizzarle per bene
• Per motivi di tempo, durante la prova, il docente procederà assumendo che tutti gli studenti presenti siano a conoscenza delle istruzioni pubblicate, che le stesse siano chiare e che non vi sono impedimenti allo svolgimento dell’esame come descritto
• Per qualsiasi chiarimento o dubbio in merito alle istruzioni, potete contattare il docente via email prima della data dell’appello

Course Financial Data Analytics and Investment Data Driven Decisions (Integrato)

Students interested in attending the course Financial Data Analytics and Investment Data Driven Decisions should promptly contact  the teacher at the e-mail address galesiiatunivaqdotit in view of taking advantage of the annual free complimentary license of the matrix oriented programming language Gauss by Aptech and related applications used in the course to be installed on their PCs before the beginning of the module.

Banca d'Italia cerca laureati IT

La Banca d’Italia ha bandito un concorso per l’assunzione di 15 laureati nel campo dell’Information and Communication Technology. I profili sono 2:

  • 12 elementi con conoscenze di sistemi distribuiti, blockchain e machine learning;
  • 3 elementi con esperienza lavorativa nella cyber intelligence.

Nella locandina allegata vengono riepilogate le principali informazioni sui profili ricercati e sul bando di concorso pubblicato sul sito internet www.bancaditalia.it, nella sezione Lavorare in Banca d'Italia.

Azienda Sisofo di Pescara cerca laureando in Informatica

L'azienda Sisofo di Pescara (http://www.youtube.com/watch?v=wVgKUGKt6EY), sul mercato da oltre 40 anni, è in cerca di un laureando/neolaureato in informatica da poter abilitare ed inserire nel proprio organico.

Al candidato si richiedono conoscenze base in ambito sistemistico (nozioni base di networking, windows server, active directory, sql server, firewall) a scopo di inserimento  – dopo adeguata formazione a Ns cura – nelle attività di installazione di server, reti informatiche, backup dati, pc, eccetera. 

È preferibile la residenza nei dintorni di Chieti/Pescara.

Contatto: Andrea Sisofo <andreaatsisofodotcom>

 

Tirocini nell'ambito dei sistemi MSpay

Mercurio Service’s Group, realtà operante nel settore della riscossione dei tributi da più di 20 anni, ideatori del progetto MSpay per sburocratizzare la Pubblica Amministrazione e facilitare il rapporto con il cittadino, cerca su L'Aquila tirocinanti [con possibilità di assunzione a tempo indeterminato] per un progetto che ha come obbiettivo quello di applicare al pagamento dei tributi (IMU, TARI, etc) paradigmi e procedure di pagamento snelli e tipici dei più evoluti Marketplace mondiali fino ad arrivare ad integrare il mondo Fintech, Blockchain e Digital Payment nella Pubblica Amministrazione. I tirocinanti saranno affiancati dal responsabile Ricerca e Sviluppo per le attività di sviluppo web. Di seguito le skill minime...
Riferimento interno: Henry Muccini

[info]Archived News

Bando di Mobilità ERASMUS+ Traineeship a.a. 2020/2021: scadenza prorogata

Si avvisa gli studenti che sul sito di Ateneo è stato pubblicato il Bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Internazionale Erasmus+ for Traineeship - A.A. 2020/2021.

Scadenza (prorogata): 15 gennaio 2021, ore 13.00.
Il Bando è reperibile al link qui sotto.

Si ricorda che gli studenti possono fare domanda anche per svolgere un tirocinio all'estero come neolaureati nei mesi successivi al conseguimento della laurea.

Piani di studio Laurea Base in Informatica

Si ricorda che il 31 ottobre 2020 scade il termine per la presentazione dei piani di studio per gli studenti iscritti al III anno in corso nell'a.a. 2020-21. Gli insegnamenti a scelta devono essere indicati presentando il proprio piano di studio online sulla segreteria virtuale.

Gli studenti fuori corso, che devono ancora indicare i corsi a scelta oppure intendono modificare il piano di studio presentato in anni precedenti, devono rivolgersi alla segreteria studenti e richiedere l'apposito modulo cartaceo, da compilare e riconsegnare sempre entro il 31 ottobre 2020.

Per ogni informazione sui piani di studio della Laurea Base si prega di contattare la Prof.ssa Nesi.

Course Artificial Intelligence (Modulo)

Buongiorno, il codice per partecipare via Teams alla lezione delle 10:30 della Prof.ssa Costantini e' dbz127o. The Teams code for todays's AI lecture (scheduled 10:30) is dbz127o

Course Artificial Intelligence (Modulo)

Per ragioni organizzative (mancanza di personale in Aula) la lezione della Prof.ssa Costantini di domani 13 ottobre sara' fruibile *solo* a distanza mediante Microsoft Teams. Tomorrow's AI lecture 10:30 Prof. Stefania Costantini only on Teams!

Course Artificial Intelligence (Modulo)

La lezione di domani della Prof. Costantini iniziera' (causa impegni inderogabili) alle 10:35, in Aula o su Teams.  (Due to inescapable commitments, tomorrow Prof. Costantini's lesson will start at 10:35 a.m., on Teams.)