Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie

Questa pagina mostra tutte le notizie pubblicate sul sito DISIM. Usa i link che seguono per leggere solo le notizie di una specifica sezione.

[info]Notizie Archiviate

Student contest "Disruptor Challenge" - scadenza 24 novembre p.v.

  Si segnala agli studenti del nostro Ateneo il contest Disruptor Challenge, rivolto a studenti universitari e neolaureati e sviluppato da Digital360 Group, operante nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Il contest è relativo a quattro settori di attività, per ognuno dei quali è stato prescelto un partner di rilevanza nazionale (Enel per settore Energia, Generali Italia per settore Assicurazioni, GI Group per settore Lavoro, Telepass per settore Mobilità). Il contest prevede che studenti e neolaureati possano partecipare con due distinte tipologie di proposta: - Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con...

Corso di Database Systems

La prova parziale del corso di Database Systems si terrà Giovedì 08/11/2018 dalle ore 9:30 in Aula A1.3.

Corso di Laboratorio di Algoritmi e Strutture Dati: variazione temporanea orario

Si avvisa che le lezioni di LASD della prossima settimana seguiranno il seguente orario: lunedì 29.10 ore 8:30-10:30 aula A1.6 (edificio Alan Turing); martedì 30.10 ore 14:30-16:30 aula 1.7 (edificio Coppito 1). La lezione di venerdì 2.11 è di conseguenza annullata.

Ricerca risorsa per collaborazione Thales Alenia Space Italy - AQ

UNIVAQ&TASI_AQ cercano (neo)laureato magistrale per collaborazione retribuita di 2 anni presso TASI (con concrete opportunità di prolungamento) sulla seguente tematica:

Satellite HW/SW Platform Qualification (TASI AQ): attività di benchmarking per piattaforma quad-LEON4 con RTOS RTEMS paravirtualizzato per hypervisor XTRATUM.

Lo svolgimento delle attività avverrà principalmente in laboratori TASI_AQ .

Gli interessati inviino un CV a luigidotpomanteatunivaqdotit entro il 26/10.

Riferimento accademico: Pomante Luigi

Corso di Laboratorio di Sistemi Operativi (Modulo)

A MODIFICA DI QUANTO COMUNICATO CON L'AVVISO PRECEDENTE, la prima prova parziale e l'appello straordinario per il modulo di "Laboratorio di Sistemi Operativi" sono fissati per il giorno giovedì 08 novembre 2018, dalle ore 09:30 alle ore 11:30, aula A1.6, Blocco zero.

Corso di Laboratorio di Sistemi Operativi (Modulo)

Le lezioni di martedì 16 ottobre e giovedì 18 ottobre non si terranno. Le stesse verrano recuperate venerdì 19 ottobre (ore 08:30-10:30) e venerdì 26 ottobre (ore 08:30-10:30), stessa aula.

Accesso agli Esami dell'Appello di Novembre - corsi di laurea in informatica

È previsto nel mese di novembre un appello straordinario di esami riservato, per i corsi di laurea in informatica, agli studenti fuori corso nell'a.a. 2017-2018, nonché ai laureandi di Dicembre, ovvero a chi ha presentato domanda di laurea entro il 15 Settembre.  

L’appello di novembre sarà attivato solo per i corsi dei quali gli studenti faranno esplicita richiesta entro e non oltre l'11 ottobre p.v. Gli studenti di informatica che possiedono i requisiti elencati sopra possono utilizzare il modulo allegato per richiedere l’attivazione dell’appello di novembre per i corsi di loro interesse. A seguito dell’attivazione, i relativi appelli appariranno sulla segreteria virtuale.

 

Ricevimento prof. Rossi

Il ricevimento del 19 settembre è cancellato e rinviato al 20 settembre dalle 12.30 alle 13.30

Calendario test CISIA-OFA del 19/9/2019

In allegato la lista dei partecipanti registrati al test CISIA-OFA del 19 settembre 2019.

Il test si terrà presso il laboratorio HPC (Coppito 1, piano terra) alle ore 11.

Orale del Corso di Software Architectures

Come già comunicato sul sito del corso e tramite email, l'esame orale di Software Architectures è rimandato.
Gli studenti interessati sono pregati di contattare il docente per fissare una nuova data.
Saluti
Henry Muccini