Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie - Area Ingegneria dell'Informazione

Didattica

Questo canale contiene tutte le notizie e gli avvisi riguardanti la didattica. Usa i link che seguono per passare a una sezione differente o tornare alla prima pagina.

Notizie in Evidenza

Entry Test Corsi B2 di Informatica e Ingegneria dell'Informazione Prof.ssa Marottoli

Si avvisa che il 1° giorno di lezione, rispettivamente il 23/9 per Computer Science e il 25/9 per Information Engineering, come sempre sarà dedicato alla presentazione del Corso e all'Entry Test per valutare le conoscenze di base di ogni singolo studente.  

 

Svolgimento lezioni - venerdì 27 settembre

Le lezioni di venerdì prossimo,  27 settembre, si svolgeranno regolarmente. Non sono previste sospensioni o spostamenti legati alla manifestazione Street Science.

Notizie Correnti

Course Modelling and Control of Networked Distributed Systems/ Hybrid Systems Modeling

Il corso di Modelling and Control of Networked Distributed Systems/ Hybrid Systems Modeling  tenuto dal Prof. Pola inizierà il giorno 3 ottobre 2019

Course Modelling and Control of Networked Distributed Systems/ Hybrid Systems Modeling given by Prof. Pola will start on October 3rd 2019

Posticipo inizio lezioni "RF design for Internet of Things" Prof. P. Tognolatti

Le lezioni di "RF design for Internet of Things"  del Prof. P. Tognolatti inizieranno Martedì 24 Settembre 2019 secondo l’orario stabilito

Iscrizione corso di Lingua Inglese C1 - modulo Speaking and Listening

Gli studenti interessati a frequentare il corso di Lingua Inglese C1- modulo Speaking and Listening - possono iscriversi inviando una e-mail alla prof.ssa Marta Fiorenza al seguente indirizzo: martadotfiorenzaatunivaqdotit entro il giorno giovedì 26 Settembre 2019.

Concorso Per Quattro Borse Di Studio Per Il Perfezionamento All’Estero In Ingegneria

In allegato il bando relativo alle borse di studio in oggetto.

Seminari Professionalizzanti su Ingegneria del Miglioramento Continuo AA 2018-19: iscrizioni e orari del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica ripropone per l'AA 2018-19 il Corso Professionalizzante su "Ingegneria del miglioramento continuo", già tenuto con successo nell'AA 2017-18.  Gli studenti che desiderano iscriversi al corso devono inviare un'email al Prof. Costanzo Manes (costanzodotmanesatunivaqdotit) entro martedi 4 giugno p.v. avente come oggetto: "Corso Professionalizzante su Ingegneria del Miglioramento Continuo" contenente i seguenti dati: Cognome e nome, Corso di Laurea, matricola, anno di corso, CFU acquisiti, indirizzo di email.   Destinatari del Corso: Principalmente studenti dei corsi di laurea in Ingegneria del settore dell’Informazione. La partecipazione al corso ed il...

Corso di Intelligent Systems And Robotics Laboratory

Tutte le attività di progettazione e sviluppo inerenti i progetti di robotica cognitiva del corso "Intelligent Systems and Robotics Laboratory" posso essere svolte nel laboratorio "Sistemi di Interazione e Calcolo", stanza A-1-38, presso Coppito 2, a partire da Lunedì 25/2/2019 .

Il Docente.

G De Gasperis

 

Disponibilità di tesi di laurea e laurea magistrale nel campo della robotica cognitiva

Il Dott. Ing. Giovanni De Gasperis si rende disponibile a seguire tesi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria dell'Informazione, Informatica, e Ingegneria Informatica su argomenti nel campo della robotica cognitiva .

Si rende inoltre disponibile come referente di Ateneo per tirocini formativi in campo ICT presso aziende e pubbliche amministrazioni del territorio.

Gli studenti interessati sono invitati a conttatare il docente via email, o all'interno 4457.

AVVISO RICEVIMENTO STUDENTI R.SAMPALMIERI

Le notizie, gli avvisi, l'orario del ricevimento Studenti,  il materiale didattico o i link  ad esso per il corso di Analisi Matematica II-Ingegneria dell'informazione, si trovano sulla pagina del corso sulla piattaforma e-learning.

Gli Studenti interessati sono pregati di iscriversi al corso del loro anno accademico.