This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Information Engineering Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

Master su Mobile e Web Technologies - Bando di ammissione disponibile

Il bando di ammissione al Master su Mobile e Web Technologies è ora disponibile al seguente 
link.

La data di scadenza è fissata per il 31 Ottobre 2019.
La data di immatricolazione sarà fissata al 10 Novembre, con inizio corsi atteso per fine Novembre.

Ricordo inoltre che i 60 crediti acquisiti durante il Master potranno essere integralmente riconosciuti per l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Informatica, presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

 

Bando di Mobilità ERASMUS+ Traineeship a.a. 2019/2020

Si avvisa gli studenti che è stato pubblicato il bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Erasmus+ Traineeship - a.a. 2019/2020  (Scadenza: 13 settembre 2019).

Si ricorda che gli studenti possono fare domanda anche per svolgere un tirocinio all'estero come neolaureati nei mesi successivi al conseguimento della laurea.

Armundia Group s.r.l.

Test Engineer Armundia Group is a company specializing in the design, supply and implementation of IT solutions as well as the provision of specialist consultancy services for the banking, financial and insurance sector. With offices based in Rome, Milan, Florence and L’Aquila, the Armundia Group benefits from a highly qualified and motivated team of professionals producing high-level solutions which employ the latest cutting-edge technologies securely, efficiently and reliably. Today, Armundia Group is an international reality and continues to grow with projects and consultancy in seven countries spread over two continents and has implemented its solutions into more than 70 financial and insurance institutions. The group controls Armundia srl, which is based in Rome, and...
Riferimento accademico: Giovanni De Gasperis

Intermediate test grades

In attachment the grades of the intermediate test of April 11th, 2019

Segnalazione errore

Nel file allegato all'avviso relativo ai risultati delle prove scritte del 5 febbraio 2019, per errore di trascrizione si è scambiato il giudizio della prima matricola dell'elenco con quello dell'ultima. Il file è stato aggiornato, mi scuso con gli interessati. 

Course Ricerca operativa e Ottimizzazione (Integrato)

Le prove in oggetto si terranno martedì

22 gennaio

5 febbraio

19 febbraio

a partire dalle ore 11:30 in aula C1.10 (Coppito 2)

Written test winter fall 2018-19

Written tests will take place on Tuesday 

Jan 22nd 

Feb 5th

Feb 19th

starting at 11:30 am in room C1.10 (Coppito 2)

Test CISIA-OFA di Recupero del 18/12/2018

A tutti gli immatricolati ai corsi di laurea in informatica e Matematica che non hanno potuto partecipare agli appelli del test TOLC (test di verifica delle conoscenze in ingresso) tenutisi finora, o che non hanno raggiunto la sufficienza, è offerta la possibilità di partecipare al test di recupero del 18 Dicembre 2018. Tale test, della durata di un'ora, sarà limitato alla sola sezione di “Matematica di base”. Ricordiamo inoltre che l'iscrizione a questo test di recupero va effettuata tramite il modulo presente sulla pagina Test OFA di Recupero e richiede il versamento di una tassa di iscrizione tramite bonifico (la cui ricevuta andrà esibita il gorno del test), come indicato nella pagina stessa. La lista degli iscritti con la relativa...

Student contest "Disruptor Challenge" - scadenza 24 novembre p.v.

  Si segnala agli studenti del nostro Ateneo il contest Disruptor Challenge, rivolto a studenti universitari e neolaureati e sviluppato da Digital360 Group, operante nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Il contest è relativo a quattro settori di attività, per ognuno dei quali è stato prescelto un partner di rilevanza nazionale (Enel per settore Energia, Generali Italia per settore Assicurazioni, GI Group per settore Lavoro, Telepass per settore Mobilità). Il contest prevede che studenti e neolaureati possano partecipare con due distinte tipologie di proposta: - Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con...

Course THALES ITALIA spa

UNIVAQ&TASI_AQ cercano (neo)laureato magistrale per collaborazione retribuita di 2 anni presso TASI (con concrete opportunità di prolungamento) sulla seguente tematica:

Satellite HW/SW Platform Qualification (TASI AQ): attività di benchmarking per piattaforma quad-LEON4 con RTOS RTEMS paravirtualizzato per hypervisor XTRATUM.

Lo svolgimento delle attività avverrà principalmente in laboratori TASI_AQ .

Gli interessati inviino un CV a luigidotpomanteatunivaqdotit entro il 26/10.

Riferimento accademico: Pomante Luigi