This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Information Engineering Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

Current News

PromoBulls Srl, società con sede a Pescara, sta cercando uno sviluppatore web full stack.

PromoBulls Srl, società con sede a Pescara, sta cercando uno sviluppatore web full stack da inserire a tempo indeterminato per lo sviluppo e il mantenimento di software proprietari e per il supporto alla gestione di importanti clienti istituzionali. È richiesta ottima conoscenza di PHP, HTML5, CSS3, JAVASCRIPT, mentre sono ben gradite le conoscenze dei framework ANGULAR JS, REACT JS, SYMFONY, YII, LARAVEL. RAL: 30.000€ circa, commisurato alle competenze e alle disponibilità, 14 mensilità + budget annuo per la formazione indipendente. I candidati potranno inoltrare la loro candidatura a davidedotdibertoatpromobullsdotcom<#> La ricerca è rivolta a candidati ambosessi (L.903/77) Davide Di Berto Amministratore...

Model-based development flow and reference software architecture for distributed systems including heterogeneous SoCs

UTRC Embedded Technologies Group - Master Thesis Proposal The Lab Advanced Laboratory on Embedded Systems (ALES) is a United Technologies Research Center (www.utrc.utc.com) company with offices in Rome and Trento, Italy, specialized in model based technologies and methodologies for the design and verification of distributed safety critical embedded systems. ALES competences cross several application domains, such as avionics, refrigeration and building automation, and several disciplines, such as formal and run-time methods for verification of hybrid and discrete systems, requirement, safety and security analyses, design flow integrations, and software-data-knowledge engineering. ALES provides services and innovation to an international network of UTC customers and offers a...
Tipologia: Tesi ed eventuale tirocinio
Argomento: Model-based development flow and reference software architecture for distributed systems including h

Calendario dei corsi di formazione sulla sicurezza e modalità di iscrizione

Si comunica che è uscito il calendario dei corsi di formazione sulla sicurezza  al seguente link: https://www.univaq.it/section.php?id=1674
 

Tutorato Amico

Se sei uno studente di un Corso di Laurea di primo livello e stai incontrando difficoltà impreviste nel tuo percorso di studi, allora sappi che puoi ottenere un aiuto concreto ed immediato! Il nostro Ateneo ha infatti attivato il tutorato amico, ovvero svolto da studenti che potranno assisterti direttamente nella soluzione di problemi riguardanti la didattica, lo studio e il superamento degli esami.

Le richieste di tutoraggio potranno essere inviate tramite il form predisposto online all'indirizzo https://easy.disim.univaq.it/surveys/index.php/746375 e saranno evase dai rispettivi CAD considerando l'ordine di arrivo e la rilevanza dei problemi segnalati, fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Tirocini formativi e formazione generale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro

Si avvisa che a partire dalla data odierna, gli studenti che presenteranno domanda di tirocinio dovranno allegare alla stessa idonea certificazione attestante la frequenza del corso on-line di formazione generale sulla sicurezza dei luoghi di lavoro e il relativo superamento con esito positivo del test finale.

Per seguire il corso bisogna collegarsi al link:  https://www.univaq.it/section.php?id=1674, stampare la relativa certificazione e consegnarla alla segreteria amministrativa didattica unitamente al  modulo di “PROGETTO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO”

Disponibilità di tesi di laurea e laurea magistrale nel campo della robotica cognitiva

Dr. Eng. Giovanni De Gasperis is available as thesis supervisor and master's degree in Information Engineering, Computer Science, and Computer Engineering on topics in the field of cognitive robotics.

He is also available as a university reference person for training internships in ICT at companies and public administrations in the area of L'Aquila.

Interested students are invited to contact the teacher via email, or calling 0862 434457.

[info]Archived News

Bando Erasmus+ Studio - II semestre A.A. 2019/2020

Si avvisa gli studenti che è stato pubblicato (in https://www.univaq.it/section.php?id=549 e sull'Albo Ufficiale di Ateneo) il Bando per la formazione di una graduatoria di merito per la mobilità ZERO GRANT nell’ambito del Programma Erasmus+ per Studio – secondo semestre A.A. 2019/2020, con scadenza 16/12/2019.

 

Bando di Mobilità ERASMUS+ Traineeship a.a. 2019/2020 (secondo avviso)

Si avvisa gli studenti che sul sito di Ateneo è stato pubblicato il Bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Internazionale Erasmus+ for Traineeship - A.A. 2019/2020  (2° AVVISO - Scadenza 30 novembre 2019).
Il Bando è reperibile al link qui sotto.

Si ricorda che gli studenti possono fare domanda anche per svolgere un tirocinio all'estero come neolaureati nei mesi successivi al conseguimento della laurea.

Corsi per la Sicurezza sul Lavoro

Tutti gli studenti sono invitati a seguire i corsi online per la sicurezza sui luoghi di lavoro disponibili alla pagina web di Ateneo https://moodle.univaq.it/course/view.php?id=300. Il primo corso, di Formazione Generale, dura 4 ore e tratta i concetti fondamentali della sicurezza, della normativa che ne fissa le regole e delle misure di tutela. Tale corso è propedeutico a quello di Formazione Specifica per Rischio Basso, di pari durata, finalizzato alla conoscenza delle misure di prevenzione dai rischi ambientali e di ufficio. Infine, chi svolgerà attività didattiche o di ricerca in laboratori che prevedano l'uso di attrezzature diverse dai videoterminali, dovrà iscriversi anche ai corsi integrativi di formazione specifica, della durata di 4 ore....

Master su Mobile e Web Technologies - Bando di ammissione disponibile

Il bando di ammissione al Master su Mobile e Web Technologies è ora disponibile al seguente 
link.

La data di scadenza è fissata per il 31 Ottobre 2019.
La data di immatricolazione sarà fissata al 10 Novembre, con inizio corsi atteso per fine Novembre.

Ricordo inoltre che i 60 crediti acquisiti durante il Master potranno essere integralmente riconosciuti per l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Informatica, presso l'Università degli Studi dell'Aquila.