Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie - Area Matematica e Applicazioni

Questa pagina mostra tutte le notizie pubblicate sul sito DISIM. Usa i link che seguono per leggere solo le notizie di una specifica sezione.

Notizie in Evidenza

Armundia Group s.r.l.

Armundia Group, società di eccellenza che progetta e fornisce soluzioni software innovative per il mondo finanziario e assicurativo internazionale, in continua crescita sin dalla sua fondazione e con clienti di estrema importanza in ognuno dei 10 paesi in cui opera, sta cercando per la sua sede dell'Aquila analisti programmatori con esperienza lavorativa pregressa o anche senza esperienza. Requisiti richiesti: • Java (J2EE java enterprise edition), • JavaScript, Html, XML, SQL, CSS (buon livello), • Sviluppo di applicazioni Web (livello di base), • Programmazione orientata agli oggetti (buon livello), • React JS e Bootstrap (livello di base), Completano il profilo: • Capacità di analisi e problem solving, •...
Riferimento accademico: Giovanni De Gasperis
Contatto aziendale: Alessandro De Leonardis

Leonardo cerca profili tecnici

Nell’ambito della propria strategia di crescita, Leonardo SpA offre interessanti opportunità professionali a brillanti neolaureati o laureandi contraddistinti dalla passione e la curiosità in questo settore. In allegato la descrizione dettagliata dei profili richiesti.

Per candidarsi inviare il proprio CV all'indirizzo simonadotmazzaatleonardocompanydotcom

Riepilogo lezioni annullate o spostate nei giorni 19 e 20 marzo 2019

In allegato un prospetto aggiornato delle lezioni che saranno annullate o spostate nei giorni 19 e 20 marzo, in occasione degli Open Days di Ateneo.

Ricevimento studenti Prof. Rubino

A partire dal 14 gennaio 2019, il ricevimento studenti del Prof. Rubino si svolge il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Notizie Correnti

Corso di Matematica Discreta (Integrato)

La prossima settimana le lezioni si svlgeranno Martedì 19 Marzo e Giovedì 21 Marzo. Anna Guerrieri

Cambio aula lezione Numerical Methods for differential equations (Prof. R. D'Ambrosio) del 19 Marzo 2019

La lezione di Numerical Methods for differential equations del giorno Martedì  19 Marzo 2019 si svolgerà in aula 3 A (primo piano - blocco 11 B).

Cambio aula lezione Discrete and continuum mechanics with applications (prof. F. Dell’Isola) del 19 e 20 Marzo 2019

In occasione degli Open days di Ateneo previsti nei giorni 19 e 20 Marzo 2019 - edificio "Alan Turing" (blocco 0) - la lezione di Discrete and continuum mechanics with applications  (prof. F. Dell’Isola) del giorno 19 e 20 Marzo 2019 si svolgerà:
- Martedì 19 Marzo 2019: in aula C3.26 (Coppito 2);
- Mercoledì 20 Marzo 2019: in aula C3.16 (Coppito 2);

 

Scuola Matematica Interuniversitaria: Eventi 2019

La scuola matamatica interuniversitaria organizza, per l'anno 2019, le attività illustrate di seguito. Per maggiori informazioni e per le modalità di iscrizione si prega di consultare la pagina web www.smi-math.unipr.it Corsi SMI PERUGIA 22 Luglio - 16 Agosto 2019 Algebraic Geometry: Chris Peterson, Colorado State University Differential Geometry : Liviu Ornea, University of Bucharest Functional Analysis : Marius Ghergu, University College Dublin Mathematical Statistics : Larry Goldstein, University of Southern California Numerical Analysis : Michele Benzi, Scuola Normale Superiore, Pisa Corso SMI CORTONA 1 Luglio - 5 Luglio 2019 Holomorphic isometries between Kähler manifolds and related topics Ngaiming Mok, The University of Hong...

Corso di Intelligent Systems And Robotics Laboratory

Tutte le attività di progettazione e sviluppo inerenti i progetti di robotica cognitiva del corso "Intelligent Systems and Robotics Laboratory" posso essere svolte nel laboratorio "Sistemi di Interazione e Calcolo", stanza A-1-38, presso Coppito 2, a partire da Lunedì 25/2/2019 .

Il Docente.

G De Gasperis

 

Premi di Laurea in matematica in memoria del Prof. Aldo Biancofiore

Per onorare la memoria del Prof. Aldo Biancofiore, scienziato di alto valore e dalle grandi doti umane, l’Università degli Studi dell’Aquila istituisce due premi per Tesi di Laurea Magistrale in matematica, ciascuno dell’importo di Euro 1.500,00, destinati a giovani laureati presso l’Università degli Studi dell’Aquila che discutano la Tesi di Laurea nel periodo compreso tra il 1 giugno 2018 e il 30 Aprile 2019 e che abbiano conseguito il titolo entro il 28° anno di età.

Il bando è disponibile sul sito di Ateneo all'indirizzo http://www.univaq.it/section.php?id=626