Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie - Area Matematica e Applicazioni

Questa pagina mostra tutte le notizie pubblicate sul sito DISIM. Usa i link che seguono per leggere solo le notizie di una specifica sezione.

[info]Notizie Archiviate

Risultati prova intermedia

In allegato i risultati della prova intermedia dell'11 aprile 2019

Segnalazione errore

Nel file allegato all'avviso relativo ai risultati delle prove scritte del 5 febbraio 2019, per errore di trascrizione si è scambiato il giudizio della prima matricola dell'elenco con quello dell'ultima. Il file è stato aggiornato, mi scuso con gli interessati. 

Ricevimento studenti Prof. Rubino

A partire dal 14 gennaio 2019, il ricevimento studenti del Prof. Rubino si svolge il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Prove scritte sessione invernale 2018-19 (modulo ottimizzazione)

Le prove in oggetto si terranno martedì

22 gennaio

5 febbraio

19 febbraio

a partire dalle ore 11:30 in aula C1.10 (Coppito 2)

Prove scritte sessione invernale 2018-19

Le prove in oggetto si terranno martedì 

22 gennaio

5 febbraio

19 febbraio

con inizio alle ore 11:30 in aula C1.10 (Coppito 2)

Test CISIA-OFA di Recupero del 18/12/2018

A tutti gli immatricolati ai corsi di laurea in informatica e Matematica che non hanno potuto partecipare agli appelli del test TOLC (test di verifica delle conoscenze in ingresso) tenutisi finora, o che non hanno raggiunto la sufficienza, è offerta la possibilità di partecipare al test di recupero del 18 Dicembre 2018. Tale test, della durata di un'ora, sarà limitato alla sola sezione di “Matematica di base”. Ricordiamo inoltre che l'iscrizione a questo test di recupero va effettuata tramite il modulo presente sulla pagina Test OFA di Recupero e richiede il versamento di una tassa di iscrizione tramite bonifico (la cui ricevuta andrà esibita il gorno del test), come indicato nella pagina stessa. La lista degli iscritti con la relativa...

Student contest "Disruptor Challenge" - scadenza 24 novembre p.v.

  Si segnala agli studenti del nostro Ateneo il contest Disruptor Challenge, rivolto a studenti universitari e neolaureati e sviluppato da Digital360 Group, operante nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Il contest è relativo a quattro settori di attività, per ognuno dei quali è stato prescelto un partner di rilevanza nazionale (Enel per settore Energia, Generali Italia per settore Assicurazioni, GI Group per settore Lavoro, Telepass per settore Mobilità). Il contest prevede che studenti e neolaureati possano partecipare con due distinte tipologie di proposta: - Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con...

Ricerca risorsa per collaborazione Thales Alenia Space Italy - AQ

UNIVAQ&TASI_AQ cercano (neo)laureato magistrale per collaborazione retribuita di 2 anni presso TASI (con concrete opportunità di prolungamento) sulla seguente tematica:

Satellite HW/SW Platform Qualification (TASI AQ): attività di benchmarking per piattaforma quad-LEON4 con RTOS RTEMS paravirtualizzato per hypervisor XTRATUM.

Lo svolgimento delle attività avverrà principalmente in laboratori TASI_AQ .

Gli interessati inviino un CV a luigidotpomanteatunivaqdotit entro il 26/10.

Riferimento accademico: Pomante Luigi

Workshop "Algebra for Cryptography"

In allegato la locandina del workshop "Algebra for Cryptography" che si terrà il 10-11 ottobre 2019 in Aula Alan Turing (Blocco 0).

DIsponibilità tirocinio formativo e tesi aziendale presso SANOFI

Il DISIM in collaborazione con l'azienda SANOFI (https://www.sanofi.it ), con sede in Scoppito (AQ) e Milano, propone un periodo di tirocinio formativo e successiva tesi di laurea per studenti  di Ingegneria dell'Informazione e/o Informatica in ambito "big data & analytics", ovvero nel trattamento di grandi moli di dati nel campo farmaceutico (in prevalenza ordinativi). In particolare, si vuole applicare la metodologia "Lean" per sviluppare strumenti informatici che possano supportare le attività di ottimizzazione e razionalizzazione della gestione dell’attività commerciale intervenendo per esempio sulle frequenze di riordino dei clienti.  L’Azienda persegue una  maggiore efficienza nell'attività...