Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie - Area Interdisciplinare

Questa pagina mostra tutte le notizie pubblicate sul sito DISIM. Usa i link che seguono per leggere solo le notizie di una specifica sezione.

Notizie Correnti

Corso di Intelligent Systems And Robotics Laboratory

Tutte le attività di progettazione e sviluppo inerenti i progetti di robotica cognitiva del corso "Intelligent Systems and Robotics Laboratory" posso essere svolte nel laboratorio "Sistemi di Interazione e Calcolo", stanza A-1-38, presso Coppito 2, a partire da Lunedì 25/2/2019 .

Il Docente.

G De Gasperis

 

Disponibilità di tirocinio formativo presso Hidfood s.r.l.

Il DISIM ha recentemente attivato un accordo per lo svolgimento di tirocini formativi presso l’azienda Hidfood s.r.l. E' una start up che ha innovato un processo di commercio elettronico B2B del settore enogastronomico nel mercato di riferimento . Il candidato potrà usufruire dei sistemi informatici interni ed essere seguito da un tutor senior a lui affiancato per poter acquisire competenze che possano agevolarlo durante il suo percorso di studio in un contesto applicativo aziendale. Caratteristica preferenziale ma non vincolante riguarderanno le conoscenze di sviluppo con tecnologie del web: linguaggi di marcatura e formattazione avanzati, framework per il design responsivo, progettazione incentrata sull'esperienza d'utente, strumenti di ottimizzazione...
Contatto aziendale: Dott. Fabio INNAURATO

Disponibilità di tesi di laurea e laurea magistrale nel campo della robotica cognitiva

Il Dott. Ing. Giovanni De Gasperis si rende disponibile a seguire tesi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria dell'Informazione, Informatica, e Ingegneria Informatica su argomenti nel campo della robotica cognitiva .

Si rende inoltre disponibile come referente di Ateneo per tirocini formativi in campo ICT presso aziende e pubbliche amministrazioni del territorio.

Gli studenti interessati sono invitati a conttatare il docente via email, o all'interno 4457.

[info]Notizie Archiviate

Corsi per la Sicurezza sul Lavoro

Tutti gli studenti sono invitati a seguire i corsi online per la sicurezza sui luoghi di lavoro disponibili alla pagina web di Ateneo https://moodle.univaq.it/course/view.php?id=300. Il primo corso, di Formazione Generale, dura 4 ore e tratta i concetti fondamentali della sicurezza, della normativa che ne fissa le regole e delle misure di tutela. Tale corso è propedeutico a quello di Formazione Specifica per Rischio Basso, di pari durata, finalizzato alla conoscenza delle misure di prevenzione dai rischi ambientali e di ufficio. Infine, chi svolgerà attività didattiche o di ricerca in laboratori che prevedano l'uso di attrezzature diverse dai videoterminali, dovrà iscriversi anche ai corsi integrativi di formazione specifica, della durata di 4 ore....

Master su Mobile e Web Technologies - Bando di ammissione disponibile

Il bando di ammissione al Master su Mobile e Web Technologies è ora disponibile al seguente 
link.

La data di scadenza è fissata per il 31 Ottobre 2019.
La data di immatricolazione sarà fissata al 10 Novembre, con inizio corsi atteso per fine Novembre.

Ricordo inoltre che i 60 crediti acquisiti durante il Master potranno essere integralmente riconosciuti per l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Informatica, presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

 

Armundia Group s.r.l.

(see the english version)

Riferimento accademico: Giovanni De Gasperis

Risultati prova intermedia

In allegato i risultati della prova intermedia dell'11 aprile 2019

Segnalazione errore

Nel file allegato all'avviso relativo ai risultati delle prove scritte del 5 febbraio 2019, per errore di trascrizione si è scambiato il giudizio della prima matricola dell'elenco con quello dell'ultima. Il file è stato aggiornato, mi scuso con gli interessati. 

Prove scritte sessione invernale 2018-19 (modulo ottimizzazione)

Le prove in oggetto si terranno martedì

22 gennaio

5 febbraio

19 febbraio

a partire dalle ore 11:30 in aula C1.10 (Coppito 2)

Prove scritte sessione invernale 2018-19

Le prove in oggetto si terranno martedì 

22 gennaio

5 febbraio

19 febbraio

con inizio alle ore 11:30 in aula C1.10 (Coppito 2)