Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Archivio notizie - Area Ingegneria dell'Informazione

Quelle che seguono sono tutte le notizie principali pubblicate su questo sito negli ultimi 12 mesi e relative all'area didattica corrente. Attenzione: alcuni dei collegamenti inseriti nelle notizie potrebbero non essere più validi. Per leggere solo le notizie attualmente valide, visita la pagina delle notizie.

Armundia Group s.r.l.

C++ Software Developer/Test Engineer Armundia Group is a company specializing in the design, supply and implementation of IT solutions as well as the provision of specialist consultancy services for the banking, financial and insurance sector. With offices based in Rome, Milan, Florence and L’Aquila, the Armundia Group benefits from a highly qualified and motivated team of professionals producing high-level solutions which employ the latest cutting-edge technologies securely, efficiently and reliably. Today, Armundia Group is an international reality and continues to grow with projects and consultancy in seven countries spread over two continents and has implemented its solutions into more than 70 financial and insurance institutions. The group controls Armundia srl, which is...
Riferimento accademico: Giovanni De Gasperis
Contatto aziendale: recruitmentatarmundiagroupdotcom

Avviso della Biblioteca: Estensione accesso utenti simultanei alle risorse Zanichelli > Dizionari, Enciclopedia e Biblioteca italiana

link: https://www.univaq.it/section.php?id=1225

Avvisi della Biblioteca - aggiornamento risorse elettroniche: JoVE e Cambridge University Press

https://www.univaq.it/section.php?id=1225

Selezioni del Personale Fondazione Ugo Bordoni

La Fondazione Ugo Bordoni (FUB), Istituzione di Alta Cultura e Ricerca soggetta alla vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico riconosciuta dalla Legge 3/2003, nell'ambito delle attività di supporto alla Pubblica Amministrazione nel campo dell'ICT e, in particolare, nell'ambito della valutazione e certificazione delle infrastrutture strategiche (CVCN) è alla ricerca di: - n. 2 laureati di secondo livello in Ingegneria Elettronica da inserire con il ruolo di tecnico su progetti di Hardware security; - n. 2 laureati di secondo livello in Informatica o Ingegneria Informatica da inserire con il ruolo di tecnico su progetti di Sicurezza informatica; - n. 1 laureato di secondo livello in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Elettronica da inserire con il...

Borse di Studio CIFI - BANDO 2020

E' online il bando per l’assegnazione di UNDICI borse di studio riservate ai laureati in INGEGNERIA (laurea magistrale) nel corso dell’anno accademico 2017/18 e UNA borsa per laureati (anche in questo caso laurea magistrale)  in facoltà diverse da INGEGNERIA sempre nello stesso anno accademico.

I dettagli per la partecipazione al concorso sono riportati nel sito del Collegio Ingegneri Ferroviari Italiani, http://www.cifi.it/Documenti/BorseStudio2020.pdf.

La data di presentazione delle domande di partecipazione, con relativa documentazione di supporto, è fissata improrogabilmente al 18 aprile 2020.

TaLTaC 4.0 - La release del 2020: multi-piattaforma, multi-core, utilizzabile nel browser via web

Il Prof. Giovanni De Gasperis presenterà il giorno 20.02, ore 10:00, presso la Facoltà di Scienze Statistiche, Università "La Sapienza" di Roma, nell'ambito del Workshop "Il Text Mining con TaLTaC al tempo dei Big Data", il seminario: TaLTaC 4.0 - La release del 2020: multi-piattaforma, multi-core, utilizzabile nel browser via web risultato di un lavoro di ricerca, studio e sviluppo software decennale, in collaborazione con il Prof. Sergio Bolasco. Saranno presenti 80 ricercatori ed utilizzatori esperti del pacchetto software, provenienti dalle 20 maggiori istituzioni pubbliche nazionali di studi statistici, tra cui l'ISTAT. Gli studenti interessati a svolgere tirocini formativi sull'argomento e/o tesi di laurea magistrale...

Tutorato Amico

Se sei uno studente di un Corso di Laurea di primo livello e stai incontrando difficoltà impreviste nel tuo percorso di studi, allora sappi che puoi ottenere un aiuto concreto ed immediato! Il nostro Ateneo ha infatti attivato il tutorato amico, ovvero svolto da studenti che potranno assisterti direttamente nella soluzione di problemi riguardanti la didattica, lo studio e il superamento degli esami. Le richieste di tutoraggio potranno essere inviate tramite il form predisposto online all'indirizzo https://easy.disim.univaq.it/surveys/index.php/746375 e saranno evase dai rispettivi CAD considerando l'ordine di arrivo e la rilevanza dei problemi segnalati, fino a esaurimento delle risorse disponibili. ATTENZIONE: IL SISTEMA DI RACCOLTA DELLE RICHIESTE DI TUTORATO...

Disponibilità di tesi di laurea e laurea magistrale nel campo della robotica cognitiva

Il Dott. Ing. Giovanni De Gasperis si rende disponibile a seguire tesi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria dell'Informazione, Informatica, e Ingegneria Informatica su argomenti nel campo della robotica cognitiva .

Si rende inoltre disponibile come referente di Ateneo per tirocini formativi in campo ICT presso aziende e pubbliche amministrazioni del territorio.

Gli studenti interessati sono invitati a conttatare il docente via email, o all'interno 4457.

Bando Erasmus+ studio - A.A. 2020/2021

Si comunica che è stato pubblicato sulla pagina delle Relazioni Internazionali dell'Ateneo il Bando per l'assegnazione di borse di studio nell'ambito del Programma Erasmus+ per Studio - A.A. 2020/2021, con scadenza 02/03/2020.

Per informazioni sulla mobilità Erasmus+ studio gli studenti interessati possono rivolgersi ai referenti Erasmus dei propri CAD: Prof.ssa Donatelli (Matematica), Prof.ssa Amadori (Ingegneria Matematica), Prof.ssa Cassioli (Ing. Telecomunicazioni), Prof. Di Gennaro (Ing. Informazione + Ing. Informatica e Automatica), Dott. Arcelli (Data Science Applicata), Prof.ssa Nesi (Informatica + Delegato Erasmus del DISIM) e al Sig. Gianluca Rea (rappresentante degli studenti nella Commissione per l'Internazionalizzazione del DISIM).

Insegnamenti a scelta II semestre (Laurea Base in Informatica)

Gli studenti iscritti al III anno del Corso di Laurea Base in Informatica, che non hanno indicato gli insegnamenti a scelta entro la scadenza del 31/10/2019, sono invitati a completare il piano di studio entro il 15/02/2020 presentando istanza cartacea presso la segreteria studenti. Si ricorda che non è possibile indicare insegnamenti del I semestre, in quanto tale scelta è limitata ai soli insegnamenti del II semestre.