Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 14/02/2019. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

FablabAQ: cerchiamo studenti per impiegarli in attività nelle scuole

Fab Lab L’Aquila è un’associazione senza scopo di lucro che svolge attività di promozione e utilità sociale.

Fab Lab L’Aquila cerca candidati il cui compito sarà quello di progettare delle lezioni usando linguaggi come Scratch del MIT o Arduino, presentarle in associazione per una revisione e successivamente erogare la lezione a bambini di scuole primarie e secondarie di primo livello (età 6-13 anni).

I candidati devono avere competenze di programmazione tali da permettergli di saper implementare con fluenza e semplicità, usando un linguaggio procedurale (adottando, secondo l'opportunità, il paradigma di programmazione imperativo, ad oggetti o ad eventi), semplici algoritmi che implementano, ad esempio, ordinamenti di piccoli array, disegno di forme geometriche di base, routine per implementare la logica di semplici giochi e, comunque, devono essere in possesso di problemi solving tale da permettergli di rispondere con sicurezza alle domande su elementari problemi di programmazione che i bambini potrebbero porre.

Naturalmente è richiesta attitudine e predisposizione a lavorare con bambini e buona condotta morale durante lo svolgimento delle lezioni.

L'impegno temporale richiesto per la pezione sarà di massimo mezza giornata a settimana più il tempo di sviluppo della lezione che potrà essere svolto da qualsiasi posto.

Per maggiori informazioni:
Fabio Di Bernardini <fabiodotdibernardiniatgmaildotcom>

Contatto aziendale: Fabio Di Bernardini
Riferimento interno: Henry Muccini