Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 11/08/2019. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

Tesi su "Digital Twin: Analisi di Ambienti per la Modellazione Digitale di spazi 2D e 3D”

E’ disponibile una tesi su tematiche di “Digital Twin: Analisi di Ambienti per la Modellazione Digitale di spazi 2D e 3D” 

Descrizione: Il termine Digital Twin viene utilizzato per rappresentare la relazione esistente tra lo spazio fisico e la sua rappresentazione digitale. Le entità dello spazio fisico da prendere in considerazione nel contesto di questo lavoro di tesi sono gli ambienti in cui sono collocate le opere (es. sale di musei associate a piani di edifici, aree in spazi aperti, ecc.). In tale spazio possono essere collocati i beni culturali. Informazioni sugli spazi e sulle opere vanno quindi digitalizzate e mappate le une sulle altre. Si pensi ad un planner di visita guidata in cui si voglia digitalizzare sul web o su applicazioni mobile le informazioni sugli spazi e le opere da visitare in una città.

Obiettivo: analizzare diversi ambienti di modellazione 2D e 3D che supportino la realizzazione di operazioni di Digital Twin. 

Maggiori informazioni sono disponibili nel file allegato.

Saluti

Tipologia: Laurea Triennale e Laurea Magistrale
Prerequisiti: nessuno
Argomento: Digital Twin, Spazi Digitali, mapping tra spazi reali e digitali, beni culturali