Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 06/09/2019. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

Nuovo corso professionalizzante pluritemarico dal 15 luglio e posizioni lavorative

Dal 15 al  26 luglio 2019  si terrà la nuova edizione di un corso  pluritematico, focalizzato sulle tecnologie, metodologie e paradigmi per la “digital transformation”, che mira a fornire competenze tecniche e certificazioni software di alto interesse nel mercato dell’Information and Communication Technology (ICT), facilitando un più rapido  inserimento nel mondo del lavoro.

 

Il corso è organizzato in collaborazione tra il Dipartimento di  Ingegneria e Scienze dell’informazione e Matematica (DISIM) e lo spin-off accademico Gunpowder di UNIVAQ. Esso pone particolare attenzione agli ambiti: piattaforme cloud, CRM e metodologia Agile. Rispetto a un normale corso specializzato solo sugli aspetti  tecnologici, questo programma formativo permette ai partecipanti di arricchire le competenze tecniche specifiche della piattaforma cloud di Salesforce (Salesforce è la piattaforma CRM n.1 al mondo, e l’azienda più innovativa del decennio) e con competenze metodologiche (SCRUM, gestione progetti innovativi complessi, customer journey), al fine di avere una formazione a 360° che permetta un immediato coinvolgimento in progetti reali.

 

Il corso fornirà agli studenti le competenze utili a sostenere gli esami per l’ottenimento delle certificazioni:

·         “Scrum Developer Certified (SDC™)”;

·         “Salesforce Certified Administrator”;

·         “Salesforce Certified Platform Developer I”.

 

La frequenza ed acquisizione di tali certificazioni darà diritto  all’acquisizione di crediti formativi (“Ulteriori Attività Formative art 10, § 5-d - ex crediti f”) per le attività di tirocinio previste all’interno dei diversi corsi di laurea e master in ambito ICT, nella misura di circa 1 CFU ogni 10 ore di lezione seguite.

 

Agli studenti che avranno seguito con successo il  corso sarà offerta la possibilità di uno stage formativo retribuito, o un inserimento lavorativo, da svolgersi presso la sede aquilana della Società e/o presso le sedi di alcune  Grandi Imprese partner a Roma, Milano o in altre città italiane, con la prospettiva di un inserimento lavorativo stabile nelle attività della Gunpowder.

 

Maggiori dettagli circa  l’erogazione dei corsi, i prerequisiti richiesti e le modalità di iscrizione sono disponibili su www.gp-start.it/iscrizioni.html. 

Potranno inoltre essere richiesti chiarimenti a:  info@gp-start.it.

Riferimento accademico: Prof. Michele Flammini
Contatto aziendale: Dott. Marco Secone - info@gp-start.it