This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 11/12/2018. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

News Details

Nuova scadenza e nuovo ambito per contest Disruptor Challenge

 

Si segnala agli studenti del nostro Ateneo che la scadenza per partecipare al contest Disruptor Challenge è stata posticipata al 10 Dicembre p.v. e che è stato introdotto anche l'ambito Human & Machine Interaction, a cura di Accenture.

Nello specifico, il contest  è rivolto a studenti universitari e neolaureati e sviluppato da Digital360 Group, operante nell’ambito della Trasformazione Digitale e dell’Innovazione Imprenditoriale. Il contest è relativo a cinque settori di attività, per ognuno dei quali è stato prescelto un partner di rilevanza nazionale (Accenture per Human & Machine Interaction, Enel per settore Energia, Generali Italia per settore Assicurazioni, GI Group per settore Lavoro, Telepass per settore Mobilità).

Il contest prevede che studenti e neolaureati possano partecipare con due distinte tipologie di proposta:

- Future Vision: presentazione di un articolo “visionario”, che partendo da dati e trend sappia interpretarli con originalità, creatività, proponendo anche scenari “out-of-the box”

- Business Idea: nuove idee imprenditoriali sia in forma di prodotto che di servizio che rispondano alla challenge specifica proposta per ogni ambito

La scadenza per partecipare è fissata al 10 Dicembre p.v.

I partecipanti a Disruptor Challenge saranno invitati il prossimo gennaio all’evento di premiazione finale, nel corso del quale i finalisti dei contest tematici potranno presentare il proprio progetto al comitato di esperti di innovazione digitale, alle aziende partner, ai giornalisti e al pubblico presente.

La partecipazione a Disruptor Challenge offre l’opportunità di entrare in contatto diretto con aziende leader nei settori di pertinenza del contest e in particolare permette ai vincitori di confrontarsi con il management delle aziende partner, approfondire i temi dell’innovazione digitale di proprio interesse, ricevere in premio device tecnologici di ultima generazione, vincere premi monetari del valore complessivo di 4.000 €.

Ulteriori informazioni su sito dell’iniziativa:
https://www.ilfuturoeoggi.it/?utm_campaign=Eventi&utm_source=digital_transformation_325&utm_medium=univaq