Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 31/01/2019. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

Progetto Contamination Lab- Università degli Studi di Teramo

L'Università degli Studi di Teramo lancerà da febbraio 2019 il progetto Contamination Lab, un percorso formativo imprenditoriale di alto livello con docenti, imprenditori, startupper, manager ed esperti di innovazione. 
C-LAB sarà un laboratorio dove generare idee da trasformare in startup, in un ambiente universitario di contaminazione interdisciplinare dove creatività, passione e talento degli studenti si trasformano in progetti di innovazione, partendo dalle loro idee e dall'enorme potenziale della ricerca scientifica accademica, con focus su Agritech, Foodtech e Biotech.
Chi può partecipare? 
Possono essere ammessi al progetto tutti gli studenti delle Università abruzzesi regolarmente iscritti a Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, Ciclo unico, studenti stranieri (Erasmus), Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di Ricerca e neolaureati entro i 18 mesi dalla pubblicazione del bando. 
Percorso formativo imprenditoriale
Il percorso formativo sarà costituito da moduli didattici che affronteranno i temi strategicamente più importanti della sfera imprenditoriale e dell’innovazione:
Startup Fundamentals; Team Building; Brainstorming Ideas; Business Model & Lean Startup Project Management; Business Planning; Fundraising; Digital Marketing & Communication.
Scadenza bando: 31 gennaio 2019.
Info e bando sul sito Unite: https://www.unite.it/UniTE/Home/Contamination_Lab_UniTE

Contamination Lab
Università degli Studi di Teramo 
Bando e info: https://www.unite.it/UniTE/Home/Contamination_Lab_UniTE