Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 04/10/2019. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

DIsponibilità tirocinio formativo e tesi aziendale presso SANOFI

Il DISIM in collaborazione con l'azienda SANOFI (https://www.sanofi.it ), con sede in Scoppito (AQ) e Milano, propone un periodo di tirocinio formativo e successiva tesi di laurea per studenti  di Ingegneria dell'Informazione e/o Informatica in ambito "big data & analytics", ovvero nel trattamento di grandi moli di dati nel campo farmaceutico (in prevalenza ordinativi).

In particolare, si vuole applicare la metodologia "Lean" per sviluppare strumenti informatici che possano supportare le attività di ottimizzazione e razionalizzazione della gestione dell’attività commerciale intervenendo per esempio sulle frequenze di riordino dei clienti.  L’Azienda persegue una  maggiore efficienza nell'attività transazionale ed il reinvestimento delle risorse nelle relazioni con i clienti stessi.

Il candidato sarà a diretto contatto con gli uffici del Customer Service di Milano ed avrà a disposizione un fondo di rimborso spese di viaggio, vitto e alloggio, per i periodi che si riterranno necessari al fine del corretto svolgimento delle attività.

In funzione della qualità del lavoro svolto, l'esperienza potrà essere valutata favorevolmente in caso il candidato, una volta laureato, sia intenzionato ad inoltrare domanda di assunzione in Sanofi.

Gli interessati invitati a contattare il Prof. Giovanni De Gasperis, possibilmente entro il mese di Novembre 2019.