Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 12/12/2019. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

Seminario: Collegiate Algorithmic Programming Contests

Nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche Informatica, il dott. William Di Luigi del Politecnico di Milano terrà due seminari sulle competizioni di programmazione algoritmica a livello universitario.

Il suo intervento si rivolge a chiunque voglia mettere alla prova ed espandere le proprie competenze su programmazione, algoritmi e problem solving, ed è particolarmente adatto a studenti di laurea triennale o magistrale interessati a partecipare attivamente a competizioni nazionali o internazionali di informatica. Il pubblico sarà invitato a partecipare in modo attivo, cimentandosi nella risoluzione di problemi effettivamente proposti in competizioni.

La partecipazione ai seminari è valida come formazione per i Tutor selezionati per il Piano Lauree Scientifiche Informatica. L’evento è organizzato dal DISIM in collaborazione con la Digital Class Papert, che metterà a disposizione aula e attrezzature adeguate.

Title: Collegiate Algorithmic Programming Contests
Speaker : William Di Luigi (Politecnico di Milano)
When and where

  • Tuesday, December 10th, 2:30PM, Papert Digital Class, Lenze di Coppito
  • Wednesday, December 11th, 9:30AM, Papert Digital Class, Lenze di Coppito

Abstract:

  • Introduction to algorithmic programming contests
  • Problem Solving Session
  • Design and implementation of software platforms to manage algorithmic programming contests: issues and solutions