Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 12/12/2020. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

Offerta di tesi su analisi delle prestazioni (prof. Cortellessa)

In ambito dell'analisi delle performance di applicazioni software distribuite, si offrono tesi di laurea triennale e di laurea magistrale.
Il lavoro è principalmente focalizzato sull'analisi prestazionale di benchmark proprietari di SPEC (https://www.spec.org), consorzio leader nella realizzazione di benchmark e nel rilascio di certificazioni prestazionali sia per componenti hardware e software.
In particolare, si intende utilizzare e configurare tali benchmark nel contesto dell'analisi di degradazioni di performance di applicazioni software e nello studio di azioni che possano permettere di evitare, prevenire o rimuovere tali degradazioni.
Gli studenti interessati sono invitati a contattare il Prof. Cortellessa (vittoriodotcortellessaatunivaqdotit) e/o il Dott. Di Pompeo (danieledotdipompeoatunivaqdotit).

 

Tipologia: Tesi di Laurea Triennale o Magistrale
Argomento: Analisi delle performance di applicazioni software