This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News Details

Studio e definizione di un algoritmo di "Fault Propagation and Transformation Calculus (FPTC)" a supporto di tecniche di "Model Based Safety Analysis"

Si propone una tesi per lo studio e la definizione di un algoritmo FPTC per il calcolo della propagazione e trasformazione dei malfunzionamenti all’interno di un sistema e conseguente generazione delle tabelle FMEA (Failure Mode and Effect Analysis) e creazione dei “fault tree”. La tesi proposta affronta il problema di supportare le attività di “hazard & risk analysis” e di "safety assessment" dei sistemi “safety critical” con strumenti di calcolo automatici, a partire da modelli UML, su sistemi reali e complessi. L’attività verrà sviluppata in collaborazione con la Intecs Solutions S.p.A. (www.intecs.it), pertanto si svolgerà in un contesto industriale con la possibilità di applicare i risultati raggiunti alle attività in essere presso l’azienda.

Contattare il Dott. Gianpiero Monaco per maggiori informazioni

Tipologia: Tesi di Laurea Magistrale
Argomento: Studio e definizione di algoritmi