This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News Details

Corso in "Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione"

Visto il successo delle passate edizioni, lo Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese sta organizzando la terza edizione del corso in “Trasferimento delle Tecnologie Matematiche per l’Innovazione”. Il corso si svolgerà in modalità online durante il periodo da lunedì 6 Settembre a venerdì 17 Settembre 2021.

Il corso è rivolto principalmente a giovani laureati in Scienze Matematiche e Fisiche, Ingegneria, Economia, Informatica e Statistica, con l’obiettivo di formare la figura professionale dell’Esperto in Trasferimento delle Scienze e Tecnologie Matematiche per l’Innovazione (in breve: Traduttore Tecnologico).

Tale figura nasce per facilitare la comunicazione e promuovere collaborazioni tra imprese e centri di ricerca. Grazie alla sua formazione interdisciplinare, il Traduttore Tecnologico può dialogare sia con imprese che con Centri di Ricerca specializzati in Tecnologie Matematiche. Facilita l'incontro tra i bisogni tecnologici delle PMI e le competenze nelle Scienze e Tecnologie Matematiche disponibili nel sistema della ricerca pubblica e privata. Promuove un numero crescente di collaborazioni per apportare benefici tangibili alle imprese.

Per procedere con la domanda di partecipazione, è sufficiente compilare il form online all'indirizzo https://www.sportellomatematico.it/SMII/limesurvey/index.php/729819?lang=it entro il 23 Luglio 2021, allegando un proprio CV aggiornato ed una lettera motivazionale di autopresentazione.

Per informazioni: http://www.corsotraduttoretecnologico.it