News - Computer Science Area
This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.
Current News
Tirocini Fondazione CRUI
la Fondazione CRUI ha attivato accordi con vari enti tra cui il Gestore dei Servizi Energetici – GSE per avviare percorsi di tirocinio dall’alto valore formativo dedicati a studenti e neolaureati particolarmente meritevoli.
In allegato il testo con i riferimenti al bando 16 tirocini curriculari semestrali da svolgere presso la sede di Roma del GSE – Gestore Servizi Energetici, destinato a studenti di laurea magistrale o a ciclo unico.
Avviso seduta di laurea giugno 2021- Segreteria Studenti Area Scientifica
In allegato l'Avviso della Segreteria Studenti Area Scientifica.
HackDonor2021
Digital Talent Fair
Employerland organizza anche quest'anno la #digitaltalentfair insieme ad importantissimi Brand come Eni – Cassa Depositi e Prestiti – Fineco – Snam – Openfiber.
Gli studenti possono iscriversi gratuitamente e avranno modo, durante le due giornate del 30 Marzo e 15 Aprile (dalle 10 alle 17), di visitare la città virtuale ricca di contenuti dedicati al lavoro, offerte di lavoro e webinar creati dalle aziende. Coloro che si sono già iscritti possono accedere tranquillamente recuperando le vecchie credenziali.
Per ulteriori informazioni si veda il sito dell'evento.
PRACE Summer of HPC 2021 call for applications
The Adecco Group - CEO for One Month


Archived News
Call for Erasmus+ Study - A.Y. 2021/2022
We inform that the call for Erasmus+ Study scholarships for the academic year 2021/2022 has been published on the web page for the International Relations of our University (see link below). Application deadline: 22nd March 2021.
For information on the mobility of Erasmus+ Study, students are invited to contact the Erasmus coordinator for their Degree Council: Prof.ssa Donatelli (Mathematics), Prof.ssa Amadori (Mathematical Eng.), Prof.ssa Cassioli (Telecommunications Eng.), Prof. Di Gennaro (Information Eng. + Systems Eng.), Dott. Arcelli (Applied Data Science), Prof.ssa Nesi (Computer Science + DISIM Erasmus Coordinator) and Mr. Gianluca Rea (students representative in the DISIM Internationalization Committee).
Insegnamenti a scelta II semestre (Laurea Base in Informatica)
Si ricorda che gli studenti iscritti al III anno del Corso di Laurea Base in Informatica, che non hanno indicato gli insegnamenti a scelta entro la scadenza del 31/10/2020, possono completare il piano di studio entro il 15/02/2021 presentando istanza cartacea presso la segreteria studenti.
N.B. Non è possibile indicare insegnamenti del I semestre, in quanto tale scelta è limitata ai soli insegnamenti del II semestre.
Per il modulo da utilizzare si prega di contattare la segreteria studenti.
Bando di Mobilità ERASMUS+ Traineeship a.a. 2020/2021: scadenza prorogata
Si avvisa gli studenti che sul sito di Ateneo è stato pubblicato il Bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Internazionale Erasmus+ for Traineeship - A.A. 2020/2021.
Scadenza (prorogata): 15 gennaio 2021, ore 13.00.
Il Bando è reperibile al link qui sotto.
Si ricorda che gli studenti possono fare domanda anche per svolgere un tirocinio all'estero come neolaureati nei mesi successivi al conseguimento della laurea.
CAD in Informatica: presentazione istanze di riconoscimento crediti *entro il 22 luglio*
Si avvisa gli studenti dei Corsi di Laurea in Informatica (triennale e magistrale) che la Commissione Pratiche Studenti del CAD si riunirà il 23 luglio 2020 per esaminare e deliberare sulle ultime istanze indirizzate dagli studenti al CAD. Saranno considerate le istanze presentate entro il 22 luglio 2020 tramite invio per posta elettronica della relativa documentazione (preferibilmente in formato pdf) alla Prof.ssa Nesi.
Le istanze presentate dopo tale data saranno esaminate a settembre.
Tag
Click on a tag to start searching all the news.