This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Information Engineering Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

Maker Faire

Dal 12 al 14 ottobre, presso la Fiera di Roma, si terrà Maker Faire. Si tratta di un evento ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in ambito tecnologico e alla quale partecipano anche i progetti delle università. Presentando il tesserino universitario gli studenti avranno diritto a un biglietto scontato (3 euro venerdì 12, 7 euro sabato e domenica). In allegato il volantino dell'evento.

Inzio lezioni Teoria dei sistemi (prof. C. Manes)

Le lezioni di Teoria dei sistemi (prof. C. Manes) inizieranno Martedì 18 Settembre 2018 secondo l'orario stabilito.

Corso Inglese B2 Prof.Marottoli CdL e CdLM in Informatica, CdL in Ingegneria dell'Informazione e CdLM Ingegneria delle Telecomunicazioni e

Per gli studenti dei CdL in Ingegneria dell'Informazione e CdLM Ingegneria delle Telecomunicazioni,  e dei CdL e CdLM in Informatica.

Si avvisa che la prima lezione, rispettivamente Lunedì 17 e Mercoledì 19 come da orario, sarà dedicata alla presentazione del Corso e all'Entry Test. Si specifica che tale Test servirà solo a verificare la conoscenza di base della Lingua di ciascuno studente e che quindi non darà diritto all'esonero dall'esame finale. 

 

Results Test English B2 for Computer Science and Information Engineering Prof. Marottoli

Results English Test B2 5th September 2018 for Computer Science and Information Engineering Prof. Marottoli.  Minimum accepted 64/96.

257114 - 81 passed,   235818 - 57 failed,  252581 - 70 passed,  227829 - 59 failed. The oral test for those who have passed the written part will be held next Friday 7th September at 12,30 class  0.6 Coppito 1.

Course Ricerca operativa e Ottimizzazione (Integrato)

In allegato i risultati della prova scritta del 4 settembre 2018. Le prove orali si terranno giovedì 6 settembre a partire dalle ore 11:00 presso lo studio del docente. 

Hackathon sulla Mixed Reality by Tim ed Engineering

Si segnala l'interessante possibilità, per studenti e ricercatori del DISIM, di un Hackathon sulla Mixed Reality organizzato da Engineering e TIM che si terrà ad Orvieto a fine settembre. Si tratta di un evento aperto a tutti gli interessati. In sostanza, si tratta di un contest, organizzato da Tim ed Engineering, che si svolgerà a Orvieto il 27 e 28 settembre. I partecipanti dovranno ideare e presentare dei progetti di mixed reality da applicare ai servizi erogati dalla Tim Box di Tim (film, video, eventi sportivi). I partecipanti, raggruppati in team, lavoreranno 24 h di seguito (gli saranno garantiti i pasti, anche di notte): alla fine dei lavori (il 28 settembre) una giuria di esperti voterà i progetti. I partecipanti del team vincitore avranno la...

Written test - September 2018

The written test will take place on September 4th from 11:30 am to 13:30, room to be defined. 

Esami Prof.ssa Anna Tozzi (Matematica Discreta 2 e Geometria Superiore)

L'esame di Matematica discreta II, Prof.ssa Tozzi, si svolgera' il 13 09.2018 alle ore 9,30 presso l'aula 2.5 di Coppito 1, e l'esame orale si svolgera' il giorno 14.09.18 alle ore 9,30 presso l'aula 0.6 di Coppito 1.

L'esame di Geometria Superiore si svolgera' il giorno 10.09.2018 alle ore 14,30 presso l'aula 0.6 di Coppito 1.

Calendario e Programma del Precorso di Matematica- Corso di Laurea in Ingegneria dell'Informazione - I3N

In allegato il Calendario e  Programma del Precorso di Matematica- Corso di Laurea in Ingegneria dell'Informazione - I3N - aula 2.5 (edificio Coppito 1).

La medaglia Fields torna in Italia dopo 44 anni

Siamo felici di annunciare che oggi a Rio de Janeiro in occasione dell’International Congress of Mathematicians 2018, Alessio Figalli è stato insignito della Medaglia Fields. La medaglia Fields è stata vinta da un matematico italiano dopo 44 anni. Il Prof. Figalli l’ha ottenuta per il suo lavoro unificante nella teoria del trasporto ottimo e le sue applicazioni alle Equazioni alle Derivate Parziali, alla geometria ed alla probabilità. La teoria del trasporto ottimo è spiegata esemplarmente dallo stesso Prof. Figalli nel video https://www.youtube.com/watch?v=Dv495HNfSNk&feature=share Il DISIM ha avuto la fortuna di avere un sua rappresentante all’ICM 2018, la Prof.ssa Barbara Nelli, che ha intervistato in diretta il Prof. Figalli:...