This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Computer Science Area

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

Course Database Systems

A lecture has been scheduled on Wednesday, October 31st, 11:30am-1:30pm, classroom C1.16 (Coppito 2).

Course Architettura degli Elaboratori

La prima prova parziale è fissata per il giorno 8 novembre 2018 (giovedì) dalle 11:30 alle 13:30 in aula C1.10 (Coppito 2).

Course Fondamenti di Programmazione (Modulo)

La prima PROVA PARZIALE del modulo Fondamenti di Programmazione è fissata per lunedì 05 Novembre 2018, dalle ore 14:30 (durante le normali ore di lezione), Aula C1.10, Coppito 2.

Ricerca volontari per supporto alla formazione per le Olimpiadi di informatica

Gli studenti interessati a collaborare con il DISIM nelle attività di formazione per i partecipanti alle Olimpiadi di Informatica 2018/2019, sono invitati a mettersi in contatto al più presto con il prof. Forlizzi

Le attività da svolgere sono di varia natura: didattica, di tutoraggio, tecnica, organizzativa. Potrebbero anche divenire l’occasione per avviare un tirocinio interno o una tesi di Laurea.

Riferimento interno: Luca Forlizzi

Avviso Corso Lingua Inglese C1, Prof.ssa Marta Fiorenza

Gli studenti interessati al corso di Inglese C1, modulo listening e speaking che si tiene il giovedi alle ore 17,30-19,00 presso l'aula A 1.4 del Blocco 0, sono pregati di inviare una mail alla docente al seguente indirizzo: martadotfiorenzaatunivaqdotit .

Xenia S.p.A. offre tesi magistrali e tirocini in ambito sviluppo Java

Xenia S.p.A., azienda specializzata in servizi di accommodation alberghiera, hospitality process, knowhow ed expertise nella travel industry con oltre venticinqe anni di attività, offre a laureandi magistrali in informatica con buona esperienza di sviluppo delle tesi di secondo livello, da integrare possibilmente con un periodo iniziale di tirocinio. Il progetto di tesi prevede lo sviluppo di un'applicazione web modulare per l'analisi di tracciati dati. In particolare, si dovrà da prima prototipare l'applicazione base e quindi sviluppare un modulo di analisi di esempio da integrare in quest'ultima. Lo sviluppo avrà come punto di partenza un'architettura già definita e prototipata in Java, comprendente il supporto alla modularità...
Tipologia: Tesi magistrale (con possibile tirocinio)
Prerequisiti: Buona conoscenza del linguaggio Java
Argomento: Sviluppo applicazioni web modulari

KICC - KPMG Innovation & Collaboration Challenge

In allegato la locandina KICC - KPMG Innovation & Collaboration Challenge

Borse di studio per laureati (Laurea Triennale in Informatica o Ingegneria Informatica)

Sono disponibili due borse di studio per laureati (Laurea Triennale in Informatica o Ingegneria Informatica) della durata di un anno sul progetto ERMES, sotto la supervisione del prof. Cortellessa, per la progettazione di sistemi ferroviari. Si allega il bando di concorso disponibile anche sull'Albo di Ateneo. 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 26 ottobre 2018. 

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare il prof. Cortellessa (vittoriodotcortellessaatunivaqdotit)

Seminari Professionalizzanti su React Native (inizio: 24 Ottobre - 30 ore)

Seminari professionalizzanti su React Native Data inizio: 24 Ottobre 2018 Giorno: mercoledi' pomeriggio, 14:30 - 18:30 Durata: 30 ore Informazioni sul corso Il corso è organizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’informazione e Matematica (DISIM) e la Start-Up Innovativa nExpecto Srl, Spin-Off accademico dell’Università degli Studi dell'Aquila.  I seminari su React Native intendono fornire competenze ritenute ormai essenziali nello sviluppo di applicazioni mobile e cross-platform. E’ rivolto principalmente agli studenti del corso di laurea triennale in Informatica, come naturale prosecuzione del corso su  “Applicazioni per Dispositivi Mobili“. Possono...

Course Laboratorio di Sistemi Operativi (Modulo)

A MODIFICA DI QUANTO COMUNICATO CON L'AVVISO PRECEDENTE, la prima prova parziale e l'appello straordinario per il modulo di "Laboratorio di Sistemi Operativi" sono fissati per il giorno giovedì 08 novembre 2018, dalle ore 09:30 alle ore 11:30, aula A1.6, Blocco zero.