This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News

This page shows all the news published on the DISIM website. Use the links below to read only a specific news section.

[info]Archived News

Course Basi di Dati (Modulo)

Sono disponibili i risultati dei compiti di Basi di Dati del 26 Luglio 2018. Registrazione il 30-31 Luglio ore 11:30-12:30 presso lo studio della docente, oppure in corrispondenza dell'appello di Settembre (al quale occorre iscriversi se si intende appunto registrare a Settembre). Per ragioni organizzative non sono assolutamente possibili eccezioni (altre date o altri orari).

Offerta di lavoro – Gruppo Metron S.r.l.

Il Gruppo Metron S.r.l. di Mosciano Sant'Angelo (TE) ricerca Informatici da inserire nella propia azienda. Di seguito una descrizione sintetica del profilo che stanno cercando. Tipo Impiego: Collaboratore/dipendente Descrizione del profilo richiesto e delle principali mansioni/responsabilità: Gruppo Metron ricerca uno sviluppatore software per realizzare “ConnectPA”, un importante progetto di Ricerca e Sviluppo che li vedrà coinvolti nei prossimi anni. Il progetto intende realizzare nuove soluzioni tecnologiche, per implementare una piattaforma di prodotti gestionali per la pubblica amministrazione locale, che favorisca l’adozione e la gestione di soluzioni a basso impatto ambientale. La figura che cercano risponde alle seguenti...
Riferimento accademico: Massimo Tivoli (massimodottivoliatunivaqdotit)
Contatto aziendale: Giammario Cauti (giammariodotcautiatgruppometrondotit)

New Master Degree in Applied Data Science

The Applied Data Science Master's Degree Program pursues the educational objectives of the LM-91 Master's Degree class. At the end of the training course, graduates will be able to collect, analyze, interpret, disseminate and visualize the quantitative or quantifiable data of the organization for analytical, predictive or strategic purposes. A graduated student identifies, collects, prepares, validates, analyzes and interprets data related to different activities of the organization to extract information, also through the development of predictive models to generate organized systems of knowledge. A Data Science Specialist is employed in high-level technical and/or managerial roles in Research Institutions, companies and local and national Governement Agencies. For...

Course Intelligent Autonomous Agents (Modulo)

Sono disponibili allo URL http://www.di.univaq.it/stefcost/AI2.htm i risultati del 21 Giugno. Discussione compiti e verbalizzazione Giovedì 28 Giugno ore 15:00 - 18:00 oppure il 5 Luglio durante lo scritto del prossimo appello.

Course Basi di Dati (Modulo)

Sono disponibili allo URL http://www.di.univaq.it/stefcost/DB.htm i risultati del 21 Giugno. Discussione compiti e verbalizzazione Giovedì 28 Giugno ore 15:00 - 18:00 oppure il 5 Luglio durante lo scritto del prossimo appello.

Course Intelligent Autonomous Agents (Modulo)

Si conferma che il primo appello del Modulo di Intelligent Autonomous Agents si terra' regolarmente. Il secondo parziale sara' disponibile nei primi due appelli ma si potra' sostenere una sola volta.

Course Basi di Dati (Modulo)

Si conferma che il primo appello del Modulo di Basi di Dati si terra' regolarmente. Il secondo parziale sara' disponibile nei primi due appelli ma si potra' sostenere una sola volta.

Seminari Professionalizzanti su Ingegneria del Miglioramento Continuo AA 2017-18: iscrizioni e orari del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica propone un Ciclo di Seminari Professionalizzanti dal titolo: "Ingegneria del Miglioramento Continuo" Il semiari sono mirati all'acquisizione delle principali conoscenze relative alle dinamiche aziendali e alle più moderne metodologie del miglioramento continuo applicate all’interno delle aziende.  Verranno affrontate le varie tipologie di metodi di miglioramento continuo strutturato con cenni sul “TPS”, “TPM”, “TQC”, “WCM”: gli approfondimenti verteranno sull’analisi di alcuni dei pilastri fondamentali che costituiscono l’Ente miglioramento continuo strutturato di un’Azienda e i relativi metodi di applicazione. Sono...

Course Calcolo Delle Probabilità

Il ricevimento del 23 maggio è anticipato al 21 maggio dalle 13 alle 15

Svolgimento esercitazioni didattiche e attività di supporto alle matricole di Algebra (dott.ssa F. Velotto)

Si informano gli studenti interessati che le esercitazioni didattiche e attività di supporto alle matricole di Algebra (dott.ssa F. Velotto) si svolgeranno:

- Mercoledì 22 Maggio 2019: dalle ore 14:00 alle ore 16:00 in aula C1.9 (Coppito 2);
- Giovedì 23 Maggio 2019: dalle ore 14:00 alle ore 16:00 in aula C1.12 (Coppito 2).