This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

Master in Web Technology

L'evoluzione delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione (ICT) richiede conoscenze e skill professionali che né un corso accademico di base, né un'esperienza professionale generica sono in grado di offrire.

Per questo abbiamo creato il Master Universitario di I livello in Web Technology, con l’obiettivo di fornire un'approfondita visione sui trend tecnologici e la necessaria esperienza metodologica, rispondendo così alle legittime ambizioni di giovani laureati e professionisti da un lato e ai bisogni delle imprese dall'altro, attraverso un programma di eccellenza mirato a favorire l'impiego di giovani talenti in posizioni qualificate a forte contenuto tecnologico e con prospettive di carriera di alto livello.

Ideato dal Dipartimento di Informatica in collaborazione con aziende leader nel settore ICT, il Master Universitario di I livello in Web Technology offre un percorso formativo che prevede la progettazione di sistemi informativi per il web, con particolare attenzione alla piattaforma J2EE e ai sistemi avanzati di persistenza (JDO, EJB3, Hibernate, ecc.). Parte dei corsi erogati sarà inoltre dedicata a Tecnologie XML, Web Services, Modellazione UML, Web Mining ed AJAX.

 

Grazie alla didattica mirata e di qualità, e al coinvolgimento diretto delle aziende nel percorso formativo, il 65% dei partecipanti al Master riceve un'offerta di lavoro prima del conseguimento del titolo, entro un mese dal conseguimento circa il 90% già lavora stabilmente, mentre il restante 10% sceglie invece di proseguire gli studi con la Laurea Magistrale.

In questo caso, il Master garantisce allo studente in possesso di una Laurea Base in informatica l'iscrizione diretta al secondo anno con un riconoscimento immediato di 60 crediti (50 di tipologia B e 10 di tipologia F). E' anche prevista la possibilità di "congelare" il percorso di laurea magistrale già avviato, frequentare il Master e quindi tornare ad iscriversi alla Laurea Magistrale conservando tutti gli esami già sostenuti e ottenendo il riconoscimento dei 60 crediti maturati col Master stesso.

 

Per informazioni più dettagliate si veda la pagina del master: http://www.di.univaq.it/mwt.