Problemi di equilibrio, quasi equilibrio e giochi di Nash: esistenza delle soluzioni, loro stabilità e metodi numerici per la risoluzioni.
Studio dell'esistenza di selezioni continue per set-valued maps a valori non necessariamente chiusi con applicazioni in ambito economico.
Condizioni di ottimalità per l'ottimizzazione scalare e multiobiettivo non differenziabile.
Studi riguardo l’applicazione delle tecniche di analisi delle serie storiche alle problematiche legate al riscaldamento globale: utilizzo della cluster analysis di serie temporali ai fini dello studio del cosiddetto fenomeno dell’amplificazione Artica (Arctic Amplification). Un aspetto di particolare interesse è la valutazione della distanza tra serie storiche mediante lo sviluppo di metriche basate sulla struttura dinamica delle serie stesse.
Sviluppo di formule di rappresentazione per il Credit Value Adjustment (CVA) in modelli a volatilità stocastica, in presenza di soggetti a rischio di default. Massimizzazione dell'utilità attesa in modelli di mercato rappresentati mediante Mean Field Games.
L'attività di ricerca riguarda la previsione della serie storica delle temperature globali ed analisi statistico-econometrica del cosiddetto fenomeno del riscaldamento globale.