Seminari Professionalizzanti su Ingegneria del Miglioramento Continuo AA 2018-19: iscrizioni e orari del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica ripropone per l'AA 2018-19 il Corso Professionalizzante su "Ingegneria del miglioramento continuo", già tenuto con successo nell'AA 2017-18.

Gli studenti che desiderano iscriversi al corso devono inviare un'email al Prof. Costanzo Manes (costanzo.manes@univaq.it) entro martedi 4 giugno p.v. avente come oggetto: "Corso Professionalizzante su Ingegneria del Miglioramento Continuo" contenente i seguenti dati:
Cognome e nome, Corso di Laurea, matricola, anno di corso, CFU acquisiti, indirizzo di email.

Destinatari del Corso:

Principalmente studenti dei corsi di laurea in Ingegneria del settore dell’Informazione.
La partecipazione al corso ed il superamento delle prove pratiche in itinere consentono di acquisire 3 CFU nella tipologia F. Si ammetteranno fino ad un massimo di 30 partecipanti, selezionati sulla base del numero di crediti acquisiti.

Il seminari sono mirati all'acquisizione delle principali conoscenze relative alle dinamiche aziendali e alle più moderne metodologie del miglioramento continuo applicate all’interno delle aziende.

Verranno affrontate le varie tipologie di metodi di miglioramento continuo strutturato con cenni sul “TPS”, “TPM”, “TQC”, “WCM”: gli approfondimenti verteranno sull’analisi di alcuni dei pilastri fondamentali che costituiscono l’Ente miglioramento continuo strutturato di un’Azienda e i relativi metodi di applicazione.

Sono previste lezioni frontali ed esercitazioni in aula, per un totale di 30 ore.
Le prime lezioni del corso si terranno nelle seguenti date:
- giovedì  6 giugno: aula A0.4, ore 11:30-13:30, aula A1.7 ore 14:30-18:30;
- venerdì  7 giugno: aula C1.10 (Coppito 2), ore 10:30-13:30;
- martedì 11 giugno: aula C2.4 (Coppito 2) ore 11:30-13:30, 14:30-18:30

Le lezioni successive saranno concordate direttamente con i partecipanti.

Il docente del corso è l'Ing. Davide Cavuti, Direttore della “Società Italiana della Scienza e dell'Ingegneria” (SIdSI) (http://www.sidsi.it/), che si occupa di ricerca e divulgazione della cultura scientifica, con esperienza aziendale nei settori "Automotive" e “Alimentare” presso le multinazionali “Cornaglia Group”, “Trigano”, “Refresco”.

Ulteriori informazioni nella locandina allegata

Attachments...