Virtual Job Meeting STEM (iniziativa di recruiting): la fiera digitale del lavoro dedicata alle laureate in materie STEM torna il 14 settembre

Virtual Job Meeting STEM:

la fiera digitale del lavoro dedicata alle laureate in materie STEM torna il 14 settembre

 

Giovedì 14 settembre dalle 9.30 alle 16.30 torna l'ottava edizione dell’atteso Virtual Job Meeting STEM GIRLS, l’iniziativa di recruiting dedicata all'incontro tra laureande e neolaureate in materie STEM (S*cience, T*echnology, E*ngineering, M*athematics) con le grandi aziende, organizzata da Cesop HR Consulting Company, leader nell’organizzazione di fiere del lavoro.

Sono sempre più numerose le ragazze che si dedicano con passione allo studio di materie scientifiche e tecnologiche. Secondo l’osservatorio di Deloitte, le donne rappresentano circa il 39% delle laureate STEM in Italia e, per ciascuna di queste, si aprono straordinarie possibilità di successo professionale. Virtual Job Meeting STEM GIRLS si inserisce in questo contesto con l’obiettivo di stimolare nuove opportunità a brillanti neolaureate STEM, generando occasioni di incontro con importanti aziende che credono nel talento e offrono posizioni in linea con il loro percorso di studio e le loro aspettative professionali.

Oltre 35 aziende hanno scelto questo evento per incontrare centinaia di giovani:A2A, ABB, AlmavivA, Bricocenter, Capgemini, Daikin Applied Europe, Deloitte, DGS, DXC Technology, E.ON Italia, Eli Lilly, Engineering, EssilorLuxottica, Exprivia, EY, Fastweb, FIAMM Energy Technology, Fincantieri, Gruppo Cimbali, Gruppo Riva, IBM Client Innovation Center, KPMG, Leonardo, MAIRE, Menarini Group, PagoPA S.p.A., Relatech S.p.A., Rheinmetall Italia, RWE Renewables, Serco, SeSa S.p.A., Sisal Italia, Sky, Sopra Steria, STMicroelectronics, TotalEnergies, Umana, Uninform Group e Verisure.

Tanti i settori rappresentati e le opportunità professionali offerte dalle aziende: Chimico, Farmaceutico, Elettronica, Energia, Digital e Information Technology, Consulenza e Revisione Aziendale, Editoria e TV, Oil&Gas, Agenzie per il lavoro, Industriale, Manifatturiero e Telecomunicazioni.

Punto di forza dell’evento è la presenza, durante tutta la giornata, dei recruiter delle aziende: un’esperienza interattiva e digitale al 100% che favorirà l’incontro di laureande e neolaureate in materie tecnico-scientifiche con il mondo delle imprese. Inoltre, nel corso della giornata si alterneranno una serie di webinar condotti direttamente dalle aziende per condividere con i giovani laureati i percorsi di crescita possibili al loro interno e le figure più ricercate.

La partecipazione è gratuita previa registrazione obbligatoria.

Dalle 9.30 alle 16.30, laureande e neolaureate in materie STEM avranno la possibilità di condividere il proprio CV, chattare e sostenere colloqui in tempo reale attraverso una piattaforma digitale evoluta con i responsabili HR e recruiter delle oltre 35 aziende partecipanti.

Per prepararsi al meglio alla giornata, tutte le iscritte al Virtual Job Meeting STEM GIRLS, inoltre, potranno partecipare gratuitamente – il 13 settembre, un giorno prima dell’evento ­– ai webinar di orientamento del ciclo “Orientarsi al lavoro contemporaneo", organizzati da Umana. Durante i webinar alcuni esperti approfondiranno il tema del colloquio di lavoro e del Personal Branding spiegando le migliori strategie per rendere efficace il proprio profilo e la propria presentazione agli occhi dei selezionatori.

Virtual Job Meeting STEM GIRLS è un appuntamento gratuito che rientra nel network itinerante dei Job Meeting di Cesop, ciclo di eventi digital e in presenza che facilitano lo scambio tra giovani laureati, neo-laureandi e HR di importanti aziende nazionali e multinazionali, e rappresenta una grande opportunità per avvicinare gli studenti universitari al mercato del lavoro.

Durante la giornata, sarà presentato in anteprima Job Meeting Experienceal quale è possibile iscriversi: un innovativo percorso pratico e a tappeche permette alle giovani di entrare a stretto contatto con le aziendee di mettere in luce il proprio talento.

Il progetto è realizzato da Cesop, società specializzata nella consulenza di Employer Branding e nell’organizzazione di eventi dedicati all’incontro tra mondo produttivo e laureati, in partnership con laborability, la piattaforma digitale d’informazione sul mondo del lavoro, e Umana, fra le principali Agenzie per il lavoro in Italia.

Iscriversi alla Community Job Meeting permette di creare un proprio profilo, partecipare a tutti gli eventi organizzati da Cesop durante l’anno ed essere aggiornati su contenuti e news sul mondo del lavoro.

Per partecipare al Virtual Job Meeting STEM GIRLS: jobmeeting.it/stemgirls