This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:

News - Mathematics and Applications Area

Informations

This section contains generic news, not belonging to other specific sections. Use the links below to switch to another news section or return to the first page.

Current News

Telespazio Technology Contest 2019

Telespazio, proseguendo un consolidato processo di Open Innovation, presenta #T-TeC (Telespazio Technology Contest), un’iniziativa promossa dall’azienda per valorizzare le attività di ricerca universitarie e promuovere lo sviluppo e l’innovazione tecnologica attraverso le nuove generazioni di studenti e ricercatori. Il Telespazio Technology Contest è rivolto a tutti gli studenti, dottorandi e ricercatori dei principali dipartimenti universitari italiani, che collaborano con l’azienda, su temi tecnologici innovativi per il settore aeronautico e spaziale. #T-TeC, con il contributo di e-GEOS, sosterrà idee, proposte e progetti multidisciplinari riguardanti 10 tematiche tecnologiche di importanza per Telespazio, suddivise nelle tre macro aree...

Banca d'Italia - Borse di studio Stringher, Mortara e Menichella a.a 2020/2021

La Banca d’Italia mette ogni anno a disposizione borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate a neo-laureati che intendano perfezionare gli studi all’estero nel campo: - dell'economia politica e della politica economica; - delle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all’analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione; - delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonché degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche. Ai vincitori è offerta la possibilità di frequentare corsi di perfezionamento presso prestigiose Università estere, nonché...

Corsi di formazione sulla sicurezza - E Learning: Formazione obbligatoria Salute e Sicurezza

Sono disponibili nel portale E-learning di Ateneo due corsi di Formazione su Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro: il corso di formazione generale e quello di formazione specifica per il rischio basso.
I suddetti corsi sono destinati a tutte le lavoratrici ed a tutti i lavoratori e loro equiparati: studenti e studentesse, tirocinanti, dottorandi e dottorande, borsisti, ecc… che svolgono attività nelle strutture universitarie.

Università degli Studi dell'Aquila
Ufficio Sicurezza ed Igiene sul Lavoro

Si allega avviso

 

Premio ANIPLA per tesi di Laurea Magistrale sull'Automazione discusse all'Università dell'Aquila

L’ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per l’Automazione) intende assegnare una borsa di studio ad un laureato magistrale in Ingegneria dell’Università dell’Aquila, che ha svolto la tesi su tematiche attinenti alla Automazione Industriale: robotica, macchine automatiche, macchine speciali, azionamenti, sistemi di controllo, sistemi di presa, PLC, ecc. Il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia – DIIIE - dell’Università dell’Aquila affiancherà l’ANIPLA nella fase di selezione e il premio sarà consegnato al vincitore durante l’incontro ANIPLA che avrà luogo all’Università dell’Aquila, DIIIE, sede di Monteluco di Roio (AQ), lunedì 4...

[info]Archived News

Ricevimento studenti Prof. Rubino

A partire dal 14 gennaio 2019, il ricevimento studenti del Prof. Rubino si svolge il lunedì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Workshop "Algebra for Cryptography"

In allegato la locandina del workshop "Algebra for Cryptography" che si terrà il 10-11 ottobre 2019 in Aula Alan Turing (Blocco 0).

Sostenibilità e Resilienza - Conferenza del Prof. Antonino Zichichi

Il giorno 10 ottobre 2019, alle ore 12, presso l'aula magna della Facoltà di Ingegneria nel polo universitario di Roio, il prof. Antonino Zichichi terrà una conferenza dal titolo "Sostenibilità e Resilienza".

Bando Legambiente - Premio Innovazione Amica dell’Ambiente 2019

Il Premio è un riconoscimento annuale destinato a tutte quelle innovazioni di prodotto, di processo, di servizio, tecnologiche, gestionali e sociali, che dimostrano di contribuire a significative riduzioni degli impatti ambientali, a considerevoli rafforzamenti della resilienza agli effetti del cambiamento climatico e che si segnalano per originalità, replicabilità e potenzialità di sviluppo.

La partecipazione è gratuita, ed il Premio si rivolge alle start up ancora non costituite, a quelle iscritte al registro delle imprese e agli spin off.

La scadenza del bando è stata prorogata al 30 settembre 2019.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.legambienteinnovazione.org

Corsi di formazione sulla sicurezza

In allegato l'avviso

"Orario estivo Biblioteca"

In allegato l'orario estivo della Biblioteca