Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie - Area Interdisciplinare

Questa pagina mostra tutte le notizie pubblicate sul sito DISIM. Usa i link che seguono per leggere solo le notizie di una specifica sezione.

Notizie Correnti

Disponibilità di tesi di laurea e laurea magistrale nel campo della robotica cognitiva

Il Dott. Ing. Giovanni De Gasperis si rende disponibile a seguire tesi di laurea e laurea magistrale in Ingegneria dell'Informazione, Informatica, e Ingegneria Informatica su argomenti nel campo della robotica cognitiva .

Si rende inoltre disponibile come referente di Ateneo per tirocini formativi in campo ICT presso aziende e pubbliche amministrazioni del territorio.

Gli studenti interessati sono invitati a conttatare il docente via email, o all'interno 4457.

[info]Notizie Archiviate

Insegnamenti a scelta II semestre (Laurea Base in Informatica)

Gli studenti iscritti al III anno del Corso di Laurea Base in Informatica, che non hanno indicato gli insegnamenti a scelta entro la scadenza del 31/10/2019, sono invitati a completare il piano di studio entro il 15/02/2020 presentando istanza cartacea presso la segreteria studenti. Si ricorda che non è possibile indicare insegnamenti del I semestre, in quanto tale scelta è limitata ai soli insegnamenti del II semestre.  

 

Bando di Mobilità ERASMUS+ Traineeship a.a. 2019/2020 (secondo avviso)

Si avvisa gli studenti che sul sito di Ateneo è stato pubblicato il Bando di selezione per la formazione di graduatorie di idoneità alla mobilità Internazionale Erasmus+ for Traineeship - A.A. 2019/2020  (2° AVVISO - Scadenza 30 novembre 2019).
Il Bando è reperibile al link qui sotto.

Si ricorda che gli studenti possono fare domanda anche per svolgere un tirocinio all'estero come neolaureati nei mesi successivi al conseguimento della laurea.

Corsi per la Sicurezza sul Lavoro

Tutti gli studenti sono invitati a seguire i corsi online per la sicurezza sui luoghi di lavoro disponibili alla pagina web di Ateneo https://moodle.univaq.it/course/view.php?id=300. Il primo corso, di Formazione Generale, dura 4 ore e tratta i concetti fondamentali della sicurezza, della normativa che ne fissa le regole e delle misure di tutela. Tale corso è propedeutico a quello di Formazione Specifica per Rischio Basso, di pari durata, finalizzato alla conoscenza delle misure di prevenzione dai rischi ambientali e di ufficio. Infine, chi svolgerà attività didattiche o di ricerca in laboratori che prevedano l'uso di attrezzature diverse dai videoterminali, dovrà iscriversi anche ai corsi integrativi di formazione specifica, della durata di 4 ore....

Master su Mobile e Web Technologies - Bando di ammissione disponibile

Il bando di ammissione al Master su Mobile e Web Technologies è ora disponibile al seguente 
link.

La data di scadenza è fissata per il 31 Ottobre 2019.
La data di immatricolazione sarà fissata al 10 Novembre, con inizio corsi atteso per fine Novembre.

Ricordo inoltre che i 60 crediti acquisiti durante il Master potranno essere integralmente riconosciuti per l'iscrizione alla Laurea Magistrale in Informatica, presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

 

Armundia Group s.r.l.

(see the english version)

Riferimento accademico: Giovanni De Gasperis

Risultati prova intermedia

In allegato i risultati della prova intermedia dell'11 aprile 2019

Corso di Optimisation Models and Algorithms

Le prove orali di Optimisation Models & Algorithms si terranno domani, giovedì 20 febbraio, a partire dalle 12:30 presso lo studio del docente e proseguiranno nel pomeriggio con una pausa dalle 14:00 alle 15:00. In allegato i risultati delle prove scritte del 17 febbraio 2020. 

Corso di Informatica forense - Risultati Terzo appello Invernale

in allegato.

Si invitano tutti gli studenti ad un incontro ,per spiegazioni sullo svolgimento del proprio compito e chiarimenti/suggerimenti inerenti il corso e le prove di esame, in occasione della prima lezione del corso del corrente anno accademico prevista per il giorno 5 marzo p.v..

Corso di Ricerca operativa e Ottimizzazione (Integrato)

Le prossime prove orali del modulo di Ottimizzazione si terranno giovedì 20 febbraio a partire dalle 10:30 presso lo studio del docente. In allegato i risultati delle prove scritte del 17 febbraio 2020.