Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:

Notizie - Area Informatica

Questa pagina mostra tutte le notizie pubblicate sul sito DISIM. Usa i link che seguono per leggere solo le notizie di una specifica sezione.

[info]Notizie Archiviate

Corso di Optimisation Models and Algorithms

In allegato

Borsa di Studio per studiare e lavorare all'estero

Borsa di Studio per studiare e lavorare all'estero
EF Education First ha lanciato una borsa di studio da 10.000 euro che permette agli studenti italiani attuamente iscritti ad una universita italiana di trascorrere 8 settimane all’estero perfezionando la conoscenza della lingua inglese e svolgendo un’esperienza lavorativa.

Si tratta un’opportunità di crescita personale, accademica e lavorativa pensata per studenti con una mentalità internazionale come quelli che contiamo di trovare in un ateneo di rilievo come il vostro. 

Può trovare maggiori informazioni a riguardo visitando https://www.ef-italia.it/borsa-studio-estero/ e visualizzando il nostro comunicato stampa.

Cambio aula lezioni: Software Quality Engineering (Prof. V. Cortellessa) e Software Architectures (Prof. H. Muccini) del venerdì

Le lezioni di:
- Software Quality Engineering (Prof. V. Cortellessa);
- Software Architectures (Prof. H. Muccini);
del venerdì, dal giorno Venerdì 29 Novembre 2019 si svolgeranno nell'aula A0.5 (blocco 0)

Tirocinio interno su sviluppo Web

ll tirocinio avrà come contesto un gioco educativo online (già realizzato e in fase di sperimentazione) e come obiettivo l'analisi dei dati di gioco e la generazione di report tramite un applicativo web da sviluppare preferibilmente in python. Il gioco ha come finalità l'apprendimento della matematica per gli alunni scuola primaria ed è in fase di sperimentazione didattica in alcune scuole dell'Aquila. Il tirocinante, in base al suo livello di coinvolgimento nel progetto, potrà anche proseguire il lavoro come elaborato di tesi, affrontando altri aspetti legati alla piattaforma di gioco, come la programmazione di nuovi scenari o la fruizione degli stessi report tramite applicazioni mobili.

Riferimento interno: Leonardo Guidoni, Giuseppe Della Penna

Corso di Network Design (Integrato)

Il ricevimento del 26 novembre è annullato. Prossimi orari di ricevimento:  27 e 28 novembre dalle 11.00 alle 13.00

Postponement lesson B2 for Computer Science Prof. Marottoli

Due to organization problems for the Career Day in date 27th November, the lesson will be postponed to the following 28th November, same time class 2.5 Coppito 1.

Corso di Intelligent Systems And Robotics Laboratory

Armundia Group R&D team will present a virtual reality demonstrator designed in collaboration with DISIM and current data visualization research interests in the field of Financial Data and Asset Allocation in a seminar inside the lecture of the "Intelligent Systems and Robotics Laboratory", Tuesday 26 November, 9:15am:

VR application to the Finance market

VR & Finance Analysis
VR programming (javascript WebVR)
VR interfaces & JEE Application Servers
commands & interactions scenarios
Alexa Skill Kit & Amazon Dev Services

All interested students and faculties are welcome.

G De Gasperis

Risultati della prova parziale di Sistemi Operativi (prof. Cortellessa) del 6.11.2019

In allegato

Cambio aula lezione Information Systems and Network Security (Prof. G. Monaco) del mercoledì

La lezione di Information Systems and Network Security (Prof. G. Monaco) del mercoledì, dal giorno mercoledì 27 Novembre 2019, si svolgerà in aula 1.1 (Coppito 1).

Opportunità di lavoro - GARR cerca 4 professionisti per le sedi di Roma, Milano, Pisa o Bari

GARR cerca 4 professionisti Aperta la selezione per 2 posizioni come software developer, 2 posizioni come Unix System engineer nelle città di Milano, Bari, Pisa o Roma GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assunzione a tempo determinato full-time di 4 unità di personale con profilo di: Software developer (ref. JOB-19-INF_AAI ), 2 posizioni, per la sede di Milano o Pisa Unix System Engineer (ref. JOB-19-SYS), 2 posizioni per la sede di Bari, Milano o Roma   Le assunzioni saranno effettuate con contratto di lavoro di tipo subordinato a tempo determinato, con orario di lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali). La scadenza per inviare la propria...