Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti: continuando la navigazione ne accetti l'uso. Acconsento Vorrei maggiori informazioni
Naviga nel sito del Dipartimento:
Naviga nel sito della Didattica:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 24/04/2020. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

Dettaglio Notizia

Proposta di Tesi

La tesi in si colloca all'interno di un progetto di ricerca ed avrà refeente il prof. Leonardo Guidoni del Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche.

Obiettivo della tesi è lo sviluppo di un applicativo web che si interfacci con una serie di software scientifici preesistenti. In particolare, l'applicativo dovrà 1) permettere all'utente di definire in maniera user friendly dei particolari problemi scientifici, 2) inoltrare i dati di questi problemi a specifici moduli software in esecuzione su un calcolatore parallelo HPC, 3) catturare l'output di questi moduli software, inserito un database, e mostrarlo graficamente all'utente.
L'applicativo dovrà, secondariamente, riuscire a interfacciarsi e scaricare dati da altri database di terze parti, pubblicamente accessibili via web, contenenti informazioni pertinenti.

Per informazioni contattare il prof. Guidoni (ldotguidoniatgmaildotcom) e il prof. Della Penna (giuseppedotdellapennaatunivaqdotit)

Tipologia: Laurea triennale