This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 03/05/2020. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

News Details

Tesi di Laurea Magistrale presso MICRON

MICRON, azienda multinazionale che progetta memorie con sede in Avezzano, leader nel suo settore, offre una tesi di Laurea Magistrale in Informatica sul tema di seguito descritto.

Titolo: Analisi e gestione di dati di progetto per applicazioni predittive.

Breve descrizione:

La verifica dello stato di progetto di un chip non è definita sulla base di parametri unici e standard. Questo impatta sulla capacità di prevedere con accuratezza l’aderenza del progetto stesso agli standard, nonché la sua robustezza a cambiamenti del contesto e dei requisiti di progettazione.

Lo scopo di questa tesi è la realizzazione di un tool software che permetta di acquisire i parametri propri di un progetto durante il suo ciclo di vita, per poi riutilizzare tali dati per scopi predittivi mediante tecniche di machine learning, come per esempio predire la quantità di effort aggiuntivo necessario per soddisfare (predefinite) modifiche ai requisiti di progetto.

Il tesista avrà l'opportunità di familiarizzare con la realtà progettuale dell'azienda, al fine di conoscerne il dominio, e gli verranno fornite tutte le informazioni necessarie sui processi aziendali per lo svolgimento del lavoro di tesi, che sarà seguito da un relatore aziendale ed uno accademico.

Sono da preferire conoscenze di data management in Linux (come TCL e Python) e di database in Linux e Windows (come MariaDB).

Dal punto di vista logistico, MICRON garantisce ai tesisti un rimborso spese.

Gli studenti interessati possono contattare il prof. Cortellessa o il prof. Pierantonio per dettagli in merito.