This site uses only proprietary and third party technical cookies. By continuing to browse the site you are agreeing to our use of cookies. I agree I want to find out more
Browse the Department site:
Browse the Teaching site:
Attenzione: questa notizia era valida fino al 08/04/2020. Attualmente è archiviata, quindi il suo contenuto potrebbe non essere più valido

News Details

Dalla collaborazione tra il DISIM e Armundia Group nasce Armundia Advisory 360

Il DISIM è attivo da anni nel campo di ricerca della Realtà Virtuale tramite il "Laboratorio di Sistemi di Calcolo ed Interazione",  e nello sviluppo di sue applicazioni multi-disciplinari in diversi campi: il trattamento dell'autismo , l'apprendimento, la formazione professionale, e nella ricostruzione architetturale virtuale di monumenti andati perduti per cause naturali (Chiesa di Santa Maria Paganica in L'Aquila) che artificiali (Tempio di Bel in Palmyra).

Recentemente nell'ambito di un progetto di trasferimento tecnologico con l'azienda Armundia Group, settore Fin-Tech, insiediata a L'Aquila nel 2018, il DISIM ha collaborato alla messa a punto del prodotto link{https://www.armundia.com/solutions/advisory-360/} Armundia Advisory 360VR, strumento software per la consultazionie di grossi moli di dati finanziari in modalità realtà virtuale immersiva, con l'integrazione di un assistente vocale e di avanzate tecniche di visualizzazione tridimensionale, che insieme forniscono al consulente finanziario uno strumento più efficace della semplice consultazione di tabelle numeriche sullo schermo del computer.

In futuro la collaborazione con Armundia si svilupperà in ulteriori progetti di ricerca industriale volti alla trasformazione degli strumenti di analisi dei dati finanziari in avanzati strumenti di analisi e consultazione collaborativa in realtà virtuale per esperti del settore ed utenti bancari.