Dal 21 febbraio al 20 marzo, il Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica (DISIM) ospiterà la mostra: MUMBLE! Matematica a Fumetti.
La mostra, originariamente creata dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Padova, Il grazie a una convenzione tra i due Dipartimenti, potrà essere esposta per un mese, in occasione di vari eventi di orientamento e divulgazione che il Consiglio di Area didattica di Matematica sta organizzando.
Il primo appuntamento è in occasione della giornata di orientamento nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche il 21 febbraio alle 16:30, nell’area antistante le aule del piano terra dell’edificio Camillo De Meis del Polo di Coppito. La mostra sarà aperta alle scuole che hanno partecipato alla giornata, e a chiunque altro sia interessato.
La mostra conta 22 pannelli che illustrano la vita e il pensiero di studiosi e studiose da Archimede a Maryam Mirzakhani, attraverso il fumetto, da molto tempo potente mezzo espressivo di divulgazione per le scienze.
Seguiranno altre occasioni, che verranno pubblicate a breve.