Dottorato Nazionale di Ricerca su "PHOTOVOLTAICS"

L'Università degli Studi dell'Aquila, Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell'Informazione e Matematica, partecipa al Dottorato Nazionale di Ricerca su "PHOTOVOLTAICS".
Il progetto, promosso dal MUR nell'ambito del PNRR, vede la partecipazione di 22 atenei, numerose imprese, ed ha sede amministrativa presso l'Università di Salerno, presso cui andranno presentate le domande entro e non oltre le ore 15 del 14 Luglio p.v.

Il Dottorato Nazionale on PHOTOVOLTAICS intende formare ricercatori di classe internazionale, capaci di diventare attori della transizione energetica in atto. Il percorso dottorale è organizzato in 6 distinti curricula.

L'Università degli Studi dell'Aquila partecipa, per tramite del DISIM, alle attività formative e di ricerca proprie del curriculum D: “Power Electronics and Control”, per il quale ha messo a disposizione, con fondi propri, una borsa di dottorato, ed è coinvolta didatticamente nei curricula "E: Solar intermittency and storage” ed "F: Distributed generation and grid connection”.

Il Dottorato Nazionale consentirà ai suoi iscritti la partecipazione ad attività formative coordinate, tenute da ricercatori di fama internazionale, appartenenti a tutte le università partecipanti ed a centri di ricerca internazionale.

Link al sito del Dottorato Nazionale on PHOTOVOLTAICS