Temi per tesi sperimentali di laurea magistrale in Ingegneria Informatica

Nell'ambito delle attività di ricerca del Dott. Ing. Giovanni De Gasperis presso il Laboratorio di Sistemi Interattivi e Calcolo, è possibile attivare progetti di tesi di laurea magistrale in Ingegneria Informatica sviluppando i seguenti argomenti:

• robotica cognitiva
  • sistemi intelligenti distribuiti
  • implementazione su circuito integrato di algoritmi di intelligenza artificiale
  • sistemi percettivi innovativi
  • realtà virtuale

Lo studente proponente deve poter dimostrare la presenza nel proprio piano di studi magistrale di almeno 18 CFU nel settore scientifico disciplinare ING-INF/05, Sistemi di Elaborazione delle Informazioni e di trovarsi a non più di 24 CFU dal completamento degli esami curriculari.

Si precisa che saranno accettate esclusivamente proposte di tesi magistrale sperimentali con impegno di lavoro congruo con il numero dei CFU associati dal piano di studio dello studente.