Bando per Servizio Civile Universale 2022/23

Il 15 dicembre 2022 è stato pubblicato il Bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.

UnivAQ dal 2020 è accreditata all'Albo degli enti di Servizio civile universale in qualità di ente di accoglienza ed è coinvolta anche per l'anno 2022/23 nella realizzazione di due progetti rivolti ai giovani dai 18 ai 28 anni: "Articolo 3" nell'ambito del Programma: “Tessiture di cittadinanza” e "Me to Me: Youth 2.0" nell'ambito del Programma: “La forza della Banda”. I due promotori dei progetti sono rispettivamente il Prof. Alessandro Vaccarelli, Prorettore delegato per le studentesse e gli studenti con disabilità e con DSA, e la Prof.ssa Dina Di Giacomo, Direttrice della Scuola di specializzazione in Psicologia clinica.

Attualmente una volontaria ed un volontario (selezionati nell'anno 2021/22) sono impiegati presso il Disim, svolgendo attività di tutorato e supporto a studenti con bisogni speciali, azioni di orientamento e diffusione della cultura dell'inclusione e della solidarietà.

Le domande di partecipazione per l'anno 2022/23 si possono presentare entro le ore 14:00 del 10 febbraio 2023 tramite apposita piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it a cui si accede con lo SPID.

Consulta il Bando del Servizio civile e le Schede sintetiche di tutti i progetti.

 

Utilizziamo i cookie per offrirti il ​​nostro servizio. Continuando a utilizzare questo sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie come descritto nella nostra policy.